Domenica 2 aprile torna a Roma lo YoFestival

Outfit comfortable o over size, per uno stile non stravagante ma cool. Muscoli flessibili e gambe che si muovono veloci a ritmo di musica. Sound coinvolgente e coreografie che manderanno in visibilio il pubblico. Il movimento dell’urban dance della Capitale si appresta ad invadere lo stage dell’Auditorium Del Massimo. Ritorna a Roma lo YoFestival, il contest creato e curato da Cristina Gastaldi e dal suo incredibile staff. Domenica 2 aprile, dalle ore 11:30, sul palco di uno dei più importanti Teatri capitolini b-boy e interpreti della scena della street dance metteranno in mostra tutto il loro talento e la loro arte. Il comune obiettivo? Divertirsi, dare prova delle proprie abilità, contribuire a promuovere uno stile che si è evoluto al di fuori delle scuole di ballo tradizionali, realizzare una performance da urlo e, perché no, vincere. Magari aggiudicandosi una delle borse di studio previste.

 

Lo YoFestival vedrà all’opera nel coreographic contest e nelle prove dedicate alle crew e ai duo le seguenti categorie: mini kids (nati dopo il 2013), kids (under 13), junior (under 17), senior (over 18), all style (senza limiti di età) e maxi crew (minimo 15 elementi), duo coreo under 13, duo coreo under 17 e duo coreo open. Come in ogni competizione di altissimo profilo che si rispetti, a giudicare le performance sarà una giuria internazionale. Swan (ballerino, insegnante e coreografo, si avvicina all’hiphop nel 1997, approcciando prima al Poppin’ e, dopo qualche anno, al Lockin’. Nella sua carriera artistica vanta vittorie in prestigiose battle, come Just Debout Italy 2007 e 2008, e presenze in qualità di giudice nei maggiori eventi dedicati alla street dance), Ruth (radici venezuelane, ma origini spagnole, vanta oltre 20 anni di esperienza. È specializzata in freestyle ed ha rappresentato la Spagna a battle internazionali, come Summer Dance Forever, Just Debout, RedBull Dance Your Style e molti altri), Karim (Karim Belharch ha iniziato la sua carriera negli anni ’90 nei quartieri di Bruxelles, diventando una figura emblematica del movimento hiphop belga ed un pioniere della House Dance nel suo Paese. Nel 2014 ha fondato UP ZONE, un progetto di formazione e di scuola, attraverso il quale trasmette alle nuove generazioni la sua visione per la danza e la cultura Hip Hop. Nel suo CV professionali ci sono collaborazioni con Adidas, Madonna, Geri Halliwell, Craig David, Cirque du Soleil) ed Irma Di Paolo (creative director e coreografa poliedrica, vanta un percorso professionale da fare invidia. Tra le sue collaborazioni ci sono Diodato per l’Eurovision Song Contest, La Notte della Taranta con Dardust, Quelli Che il Calcio, Quello che non ho, Capitani Coraggiosi, Le dieci cose, Maledetti Amici Miei, le coreografie dei film Tolo Tolo, Hammamet e La Dea Fortuna e spot come quello della TIM) avranno il difficile e delicatissimo compito di assegnare un giudizio o un voto ai ballerini.

 

Chi volesse info sui biglietti d’ingresso all’Auditorium del Massimo ed assistere alla domenica dello YoFestival, tutta all’insegna dell’urban dance, può contattare il seguente numero di telefono: 338 116 6679.

Condividi il post:

Articoli simili