Spettacolo, emozioni e good vibes al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave. Il fascino e l’eleganza della danza classica, moderna, contemporanea e fantasy hanno conquistato gli appassionati e gli avventori che domenica 19 marzo sono accorsi a DanzaVen. Organizzato da Astra Company ASD e Culturale, e realizzato con i patrocini della Regione Veneto, dell’Assessorato allo Sport e qualità di vita del Comune di San Donà di Piave e del Comitato regionale di OPES Veneto, presieduto da Diego Baldan, DanzaVen ha richiamato ballerini e ballerini provenienti da ogni angolo del Bel Paese.
È stata una domenica ricca di spunti tecnici di assoluto interesse, di coreografie elaborate e di applausi scroscianti per delle esibizioni che hanno toccato le corde delle emozioni. Sul palco del Teatro Metropolitano Astra i protagonisti hanno mostrato il loro talento e cercato di impressionare la severa e preparatissima giuria con delle performance prive di sbavature. Per Martina Dall’Asta e Leonard Cela, Orazio Caiti, Michela Maggiolo e Rezart Stafa, i giudici chiamati dall’organizzazione di DanzaVen ad esprimere sia un giudizio al termine di ogni singola esibizione sia il verdetto finale, non è stata una giornata facile. Oltre alla gloria, in palio c’erano premi speciali e prestigiose borse di studio che consentiranno ai danzatori più meritevoli di proseguire il loro percorso formativo all’interno delle più importanti e rinomate Academy nazionale ed internazionali.
L’obiettivo dell’organizzazione, vale a dire la valorizzazione delle doti coreografiche degli insegnanti e delle capacità espressive ed interpretative dei ballerini, è stato raggiunto. Se poi si guarda al numero di danzatori delle categorie kids, teen, young ed open che hanno solcato il palco del Teatro Metropolitano Astra, allora si può parlare di strepitoso successo. Archiviata con soddisfazione l’edizione 2023, la macchina organizzativa non si ferma. Nelle prossime ore, dopo il consueto debriefing, si metterà al lavoro per preparare l’appuntamento del prossimo anno. Chi volesse rimanere aggiornato sulle date, sulle modalità di partecipazione e sul regolamento del 2024 può consultare il sito danzaven.it.