Si torna in aula per un altro appuntamento formativo promosso dal settore nazionale Armi e Tiro Sud. I prossimi 22 aprile e 13 maggio, con possibilità di aggiungere un terzo step formativo, il Poligono di tiro Nobel di Agrigento aprirà le sue porte per accogliere i partecipanti al Workshop Defensive Pistol. Voluto fortemente dal coordinatore e formatore nazionale, Maurizio Balzano, e realizzato con il supporto e la collaborazione del Comitato regionale di OPES Sicilia, presieduto da Andrea Patti, questo momento richiamerà nel poligono della Valle dei Templi tutti coloro che vogliono eseguire un upgrade delle competenze o aggiornarsi sul tiro difensivo. Perché la formazione continua dei tecnici, degli operatori del movimento e degli sportivi è prioritaria per il settore nazionale di Armi e Tiro di OPES. Aggiornare gli istruttori, migliorare il loro livello e diffondere il verbo della sicurezza all’interno del movimento non rappresenta una crociata, ma un dovere, un impegno ed una missione.
Si parte il 22 aprile con la prima full immersion di 8 ore. Tra teoria e pratica, tra lezioni in aula e nell’area di tiro, il docente Maurizio Balzano accompagnerà i suoi allievi – tutti in possesso di porto d’armi in corso di validità – nel primo modulo del workshop. Archiviata la prima giornata, i discenti si ritroveranno nuovamente al Poligono Nobel il prossimo 13 maggio, quando si affronterà il secondo livello del workshop. Come detto in precedenza, il format studiato dal settore Armi e Tiro Sud prevede anche un terzo incontro, rigorosamente a numero chiuso, che sarà dedicato al tiro istintivo.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte. Chi volesse ricevere maggiori informazioni sulla didattica, sui costi d’iscrizione, sul materiale tecnico necessario per svolgere l’attività pratica o ulteriori delucidazioni può contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: +39 320 435 7926. Il responsabile Maurizio Balzano ricorda a tutti gli interessati che le persone ammesse all’interno dell’area del poligono sono al massimo 15.