Quello di febbraio è stato un mese importante per la danza di OPES, guidata da Enrico Di Prisco. Tantissimi gli eventi e le competizioni che hanno già reso il 2023 un anno da ricordare, anche se siamo solo agli inizi. Se vuoi saperne di più, clicca qui o resta sempre aggiornato seguendo le news di OPES anche tramite i social (QUI).
Nell’ultimo weekend del mese, ad ogni modo, si sono tenute tre importanti iniziative che hanno restituito tantissimo prestigio alla danza siciliana e al settore in quanto tale. Il primo si è tenuto sabato 25 febbraio: Acicastello stage. All’evento hanno preso parte circa cento danzatori di modern che hanno avuto modo di confrontarsi con un grande della danza il professionista, noto ai più per il suo sodalizio con la trasmissione Amici (di Maria De Filippi): Kledi Kadiu. Da evidenziare anche la direzione artistica affidata alla maestra Rossella Russo, tecnico della Rose Ballet School.
Tutte le atlete e gli atleti intervenuti hanno potuto partecipare a un’esperienza unica, di quelle che capitano raramente e che bisogna cogliere al volo.
Gli eventi di domenica 26 febbraio
Anche la giornata di domenica 26 ha visto protagonista la danza, nel caso specifico, nella sua declinazione classica. Si è tenuto a Misterbianco un corso di formazione per insegnanti organizzato dalla ARD eventi. Hanno guidato i partecipanti Sabrina Stivale e Sebastiano Borzi.
Chiudiamo la carrellata con la “V Competition” di Milazzo, presso il teatro Trefiletti. Si sono messi in gioco oltre quattrocento ballerini, dunque un grandissimo successo, durante la manifestazione sportiva la cui direzione artistica è stata affidata a Vanessa Vento. Cosa avrebbe potuto rendere la giornata ancora più speciale? La presenza di un giudice d’eccezione che, come Kadiu, è stato uno degli insegnanti più amati della scuola televisiva di Amici: l’unico e inimitabile Garrison Rochelle.
Tutti gli eventi sono stati realizzati grazie alla splendida sinergia che si è creata tra il settore nazionale diretto da Enrico Di Prisco, il Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e il movimento della danza regionale diretto da Antonio Grassini.
Un febbraio da incorniciare!