Dal Lazio all’Emilia Romagna e ritorno. Da Aprilia a Rimini, per finire a Montalto di Castro. È un momento davvero intenso per il settore delle ginnastiche di OPES, diretto dal responsabile nazionale Luciano Gambardella. Gli appuntamenti delle gare di ritmica e di artistica si susseguono senza soluzione di continuità. Tra prove dei campionati regionali e manifestazioni agonistiche o promozionali, ogni weekend porta alla ribalta le prestazioni e le performance delle atlete e degli atleti tesserati per i sodalizi sportivi affiliati ad OPES. Se si considera l’offerta, sia dal punto di vista quantitativo sia da quello qualitativo, si può dire tranquillamente che il movimento gode di ottima salute.
Il prossimo 19 febbraio, in quella che si preannuncia come la domenica di Carnevale più artistica che ci sia, i migliori interpreti del Lazio e dell’Emilia Romagna saranno chiamati ad esibirsi e ad impressionare la giuria. Se per coloro che gareggeranno ad Aprilia si tratterà del secondo step di avvicinamento alle finali nazionali, per le colleghe ed i giovani colleghi emiliani e romagnoli sarà la prova d’esordio. Alla Palestra Celle di Rimini (via del Quadrifoglio), infatti, i riflettori saranno puntati sulle performance alla trave, al trampolino, agli anelli (solo per gli uomini), al volteggio, alle parallele, alla sbarra e al corpo libero. L’organizzazione del Campionato regionale Emilia-Romagna di ginnastica artistica è curata dalla Prof.ssa Lorenza Celli. Chi volesse ricevere ulteriori dettagli e conoscere le modalità d’iscrizione può contattarla all’indirizzo di posta elettronica lolly.lollyna@yahoo.it o al numero di telefono 331 132 6448.
Da Rimini a Montalto di Castro. In provincia di Viterbo, andrà in scena il Trofeo Tuscia di ginnastica ritmica. Le date da cerchiare sul calendario, in questo caso, sono 2. Si parte il prossimo 4 marzo, per proseguire il 29 aprile con la seconda esibizione che decreterà le vincitrici. L’evento agonistico, organizzato dall’ASD Arteritmica di Tarquinia, si terrà al Palazzetto dello Sport, in località Arcipretura. Per maggiori info, è possibile contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo di posta elettronica arteritmica@hotmail.it.