Febbraio, un mese di emozioni con la danza in scena in Toscana

Che bello è, quando gli impianti sportivi, i teatri e tutti quei luoghi adibiti ad ospitare eventi o manifestazioni sportive si riempiono di persone. Il movimento della danza di OPES Toscana, coordinato da Stefano Rossi, conta i giorni, le ore e i minuti che lo separano da due importantissimi appuntamenti che richiameranno ballerine e ballerini ed appassionati da ogni angolo della regione. Dopo gli ultimi due anni vissuti nel segno della resistenza, della resilienza e dell’anti-fragilità, c’è tanta voglia di tornare a respirare l’adrenalina delle grandi kermesse e di vedere i palchi e le platee ribollire di passione.

 

Il primo evento di febbraio da segnare sul calendario è fissato per domenica 12. Al Centro commerciale “Il Parco” di Calenzano (via Dino Ciolli, 11 – Calenzano – FI) è in programma il primo di tre appuntamenti del contest di street dance. I migliori interpreti della danza urbana, provenienti dalle scuole della Toscana ed appartenenti alle categorie under 11, under 15 e over 16, si sfideranno in battle 1 vs 1 e 2 vs 2. A ritmo di musica, di passi e di coreografie mozzafiato cercheranno di mettere in imbarazzo la giuria e di aggiudicarsi ogni manche di quel percorso che li condurrà a scalare tutti i gradini della gloria. L’evento, curato in ogni dettaglio dal direttore artistico Maestro Daniele “DFunk” Cervino, riserverà uno spazio anche alle crew.

Archiviata la prima tappa, il contest di street dance ritornerà a Calenzano il 19 marzo ed il 30 aprile.

 

Le emozioni non mancheranno neppure nel secondo appuntamento del prossimo mese. Nella iconica e fashion Fortezza da Basso, quartier generale delle più importanti esposizioni fieristiche di Firenze, sabato 26 febbraio, dalle ore 13:30 alle 16:30, andrà in scena Danzando con il cuore, una rassegna di danza coreografica ed inclusiva. L’evento, promosso dal comitato regionale di OPES Toscana e dal settore nazionale della danza diretto da Enrico Di Prisco, è inserito all’interno del palinsesto dell’undicesima edizione di Danza in Fiera. Come sempre, anche alle eccellenze e ai talenti che si metteranno in mostra alla Fortezza da Basso saranno assegnati premi prestigiosi e borse di studio.

 

📆Il 25 Febbraio avrà luogo a Firenze (Fi) alla Fortezza da Basso l'evento Danzando con il cuore, presso Danza in…

Pubblicato da Opes Danza su Mercoledì 18 gennaio 2023

Chi volesse ricevere maggiori informazioni sul contest di street dance e sulla rassegna Danzando con il cuore (il termine ultimo per espletare tutte le formalità d’iscrizione è fissato per il prossimo 31 gennaio) può contattare il comitato organizzatore al seguente indirizzo di posta elettronica: segreteriaopessiena@gmail.com. In alternativa, può visitare il sito www.toscana-opesdanza.it o telefonare a Stefano Rossi (+39 338 638 3491).

Condividi il post:

Articoli simili