Elevare la qualità degli allenamenti, permettere ai tecnici di aggiornarsi e migliorarsi, magari acquisendo nuove competenze, ed offrire un servizio unico a tutto il movimento delle arti marziali della regione Sicilia. Con questi presupposti, il Maestro Pino Privitera (D.T. Nazionale Kata) si accinge a promuovere una serie di seminari tecnici gratuiti rivolti ai Maestri e agli istruttori di karate shotokan.
Il primo appuntamento è fissato per domenica 30 gennaio. Presso la palestra Agorà di Siracusa (via Avola, 70), per 4 ore, dalle ore 09:00 alle 13:00, il Maestro Privitera guiderà i suoi colleghi nel primo step di un percorso formativo che durerà fino al prossimo mese di giugno. Nel corso delle lezioni teoriche e pratiche, il docente metterà a disposizione dei partecipanti il suo sapere e le sue conoscenze, svelerà i segreti della sua arte marziale e dispenserà consigli che si riveleranno utili nell’esercizio della professione di tecnico di karate. L’impatto generato dai seminari sarà enorme. La qualità della didattica, offerta gratuitamente, eleverà senza ombra di dubbio il livello tecnico della scuola marziale siciliana. Non capita tutti i giorni che una figura altamente professionale, con un curriculum vitae sportivo di caratura internazionale, condivida il suo sapere ed il suo background con dei colleghi. In una società egoistica, dove ognuno pensa a sé stesso e dove vige il pensiero che “non si fa niente per niente“, il Maestro Privitera ha deciso di percorrere un’altra strada: quella dell’altruismo, della sinergia e della crescita collettiva. L’interesse per migliorare il movimento, insomma, viene prima di tutto.
I seminari di karate shotokan, che partiranno a Siracusa nell’ultima domenica di gennaio, sono promossi dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti. Per maggiori informazioni, è possibile inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@opessicilia.it o mettersi in contatto con la palestra Agorà.