L’asta solidale di OPES: 8 cimeli di grande valore per sostenere 4 importanti cause sociali

OPES è da sempre promotore di iniziative e attività dallo scopo solidale. A ridosso delle feste natalizie, per la precisione il prossimo 14 dicembre, l’Ente ha deciso di dare vita a un’asta solidale, il cui tema è “Lo sport per tutti, tutti per lo sport”, che andrà sostenere 4 cause sociali; si tratta di realtà particolarmente virtuose che incarnano e rappresentano magistralmente, sul territorio nazionale e internazionale, i veri valori dello sport. Valori che fanno parte della tradizione di OPES e che ogni giorno, con costanza, vengono rimarcati e promulgati.

L’asta solidale di OPES: charity, cimeli e i grandi protagonisti dello sport mondiale che hanno aderito 

Come anticipato, grazie all’impegno di OPES e alle organizzazioni che hanno sposato il progetto, verranno messi all’asta dei cimeli di grande valore appartenuti a campioni ed ex atleti professionisti di caratura internazionale. L’intero ricavato andrà a sostenere i seguenti progetti: “Adotta un atleta” (promosso dall’Arsenale dello Sport – Sermig), “Zona Luce” (un corso per Dirigente Sportivo, sostenuto dalla Fondazione Scholas Occurrentes), “A scuola di sci grazie al dual ski” (1 Caffè Onlus – Associazione Nordovest No Limits Onlus) e il “Summer Camp” (organizzato dal Circolo Sportivo Stella Azzurra). Lo sport è il fulcro di questa iniziativa; grazie alle attività sportive e alle personalità che hanno aderito sarà possibile raggiungere obiettivi incredibili in ambito sociale.

Sono ben 8 i cimeli donati per questa occasione: la maglia della Juventus di Cristiano Ronaldo autografata dal campionissimo in persona, la racchetta di un fuoriclasse del tennis mondiale, Novak Djokovic, la maglia (rigorosamente “la 10”) autografata della Totti Wees (squadra della Lega Calcio a 8) dal “Capitano”, Francesco Totti, la maglia della Roma autografata da uno degli idoli del tifo giallorosso, Paulo Dybala, la maglia autografata del goleador della Lazio, Ciro Immobile, la maglia del Milan autografata da uno dei campioni di Italia in carica, Alessandro Florenzi, i guantoni autografati del Campione Internazionale WBC Silver e Campione europeo dei pesi medi, nonché Consigliere Nazionale di OPES, Emanuele Blandamura, e il pallone della finale di Champions League del 2016 offerto dal responsabile del settore Calcio Freestyle di OPES, nonché Presidente della Scuola Calcio Freestyle di Roma, Dario Piantadosi.

Pubblico di OPES, per potersi aggiudicare uno dei memorabilia presenti all’asta e dunque per sostenere le charity basta compilare il form in allegato e proporre un’offerta.

CLICCA QUI e partecipa all’asta LO SPORT PER TUTTI, TUTTI PER LO SPORT!

CONOSCI LE CHARITY

Arsenale dello sport (Sermig): Grazie all’azione svolta dal Sermig, ogni anno, oltre 150 bambini e ragazzi possono partecipare gratuitamente alle attività sportive. Con il progetto “Adotta un atleta” si avrà quindi la possibilità di offrire ai giovanissimi inclusi un anno ricco di sport e di partecipare ad allenamenti gestiti da un’equipe specializzata composta da: un coach, un vice, un educatore di riferimento e un accompagnatore. Inoltre, grazie alle donazioni, si sosterranno i trasporti con i minibus, l’acquisto di abbigliamento e attrezzature sportive, le visite mediche per l’idoneità sportiva, il riscaldamento e la pulizia del PalaSermig, il luogo che accoglie e ospita i destinatari dell’attività svolta dal Sermig.

Scholas OccurrentesLa Fondazione Scholas Occurrentes è un’organizzazione internazionale di Diritto Pontificio voluta dal Santo Padre. La sua missione è creare cultura dell’incontro. Scholas Sport fa in modo che i giovani, intraprendendo un percorso educativo, possano vivere la loro passione e riscoprire l’origine dello sport e del gioco. Nel caso specifico, grazie al progetto “Zona Luce” si andrà a sovvenzionare un Corso per Dirigente Sportivo destinato a un giovane selezionato detenuto nel carcere minorile di Nisida (Napoli).

1 Caffè Onlus – Associazione Nordovest No Limits Onlus: La prima delle due realtà sociali è nata per sostenere le piccole-medie associazioni non profit italiane, attraverso la diffusione della cultura del gesto del dono. La seconda, nasce dalla volontà della scuola di sci e snowboard Nordovest di dare vita a un’iniziativa sportiva e sociale che prende il nome di Nordovest No Limits, dedicata all’insegnamento dello sci e dello snowboard per persone con disabilità. Con la raccolta fondi si andranno a sostenere le attività svolte da 1 Caffè Onlus e il progetto “A scuola di sci al dual ski” promosso dalla Nordovest No Limits Onlus. 

Circolo Sportivo Stella Azzurra: Il Circolo Sportivo Stella Azzurra di Roma sostiene e promuove, da più di 10 anni, dei Campi Estivi che accolgono bambini dai 4 ai 13 anni, dando loro l’opportunità di conoscere diverse discipline sportive e di creare momenti aggregativi e di confronto. Con il progetto “Summer Camp” si vuole dare la possibilità a diversi bambini, che altrimenti non potrebbero accedere a questo tipo di iniziative, di vivere un’esperienza unica che si svolgerà durante l’intero mese di luglio 2023.

Condividi il post:

Articoli simili