Lo scorso 4 dicembre, presso il Teatro Viagrande Studios, in via Francesco Baracca, si è tenuto un evento speciale per il mondo della danza: i Sicily Dance Award. La competizione è stata resa possibile grazie alla sinergia che lega il settore nazionale di OPES Danza guidato da Enrico Di Prisco, il comitato regionale OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti ed il comitato provinciale di OPES Catania diretto da Antonio Grassini.
Una manifestazione che consente, ormai da tempo, a centinaia di ragazze e ragazzi di esprimere il proprio talento e di mettersi in gioco alcune delle discipline più nobili che compongono lo straordinario mondo della danza.
Sicily Dance Awards, oltre seicento danzatrici e danzatori hanno partecipato alla competizione: un successo enorme
Anche quest’anno, l’evento ha ottenuto un enorme successo: oltre seicento le atlete e gli atleti che hanno animato con le loro performance il Teatro. Acclamati e incantati dal numerosissimo pubblico accorso, danzatrici e danzatori si sono esibiti in acrobatica aerea, danze accademiche e coreografiche.
Dopo tredici ore di competizione, tutti i partecipanti hanno ricevuto un attestato valido come credito formativo scolastico. Vincitrici e vincitori – decretati da una giuria attenta ed esperta – sono stati premiati invece con borse di studio nazionali e internazionali, coppe, targhe, abbigliamento e gadget per la danza.
Il settore danza, guidato magistralmente da Enrico Di Prisco, conquista successi e cresce sempre più di anno in anno. In riferimento all’eccellente lavoro svolto, segnaliamo anche che il 6 dicembre scorso Di Prisco ha ritirato un importante riconoscimento dal CONI, “Benemerenze sportive provinciali CONI 2020-2021”.