Dicembre è il mese delle celebrazioni, anche per quel che riguarda il mondo sportivo. L’anno volge al termine ed è giusto valorizzare ed evidenziare il lavoro svolto duramente dalle atlete, dagli atleti e dalle associazioni, giorno per giorno.
A tal proposito, il Comitato Regionale di OPES Abruzzo, presieduto da Terenzio Rucci, segnala il Trofeo Snejana Toncheva di pallamano, che si terrà il prossimo 11 dicembre, presso il Palasport Giovanni Paolo II, con il patrocino del Comune di Pescara. Si tratta di un torneo promozionale che vedrà cimentarsi sul campo da gioco le categorie under 11 mista e under 13 mista.
Pallamano Pescara: spazio ai giovani e allo sport. Tutte le informazioni utili per l’evento del prossimo 11 dicembre
Dunque, sono i giovanissimi i protagonisti della manifestazione. Le nuove generazioni, dopo il lungo stop dettato dalla pandemia, tornano agli eventi in presenza, si riavvicinano alle attività motorie, potendo sentire il calore di famiglie e avventori. Inoltre, trattandosi di uno sport di squadra che richiama un forte spirito comunitario, grande dinamismo e fiducia tra i sette giocatori per squadra, è anche un monito all’inclusione e alla condivisione. Giocare insieme per vincere e provare quelle emozioni uniche che solo gli sport in team sanno offrire.
La polisportiva Ogan Pescara ha organizzato il torneo, grazie anche al supporto di OPES, FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e Comune di Pescara.
La manifestazione inizierà alle ore 9.00 per poi terminare alle 13.30. Sarà quindi una mattinata intensa, all’insegna dello sport e della condivisione, dove ragazze e ragazzi potranno mostrare il proprio valore e le proprie competenze nella disciplina della pallamano.
Per ricevere maggiori informazioni e per iscriversi è possibile rivolgersi alla referente Tatiana, numero: 347 90 86 849.