Per gli amanti dei ritmi calienti e dei passi di danza provenienti dal caribe, l’anno che verrà porterà una grande novità. Il prossimo 14 gennaio, presso lo Sporting Club Paradise di via delle Capannelle, a Roma, inizierà il percorso formativo che consentirà agli appassionati di salsa, bachata o merengue di ottenere il diploma di istruttore di primo livello e, di conseguenza, essere abilitati all’insegnamento delle Danze Caraibiche.
Promosso dal comitato regionale di OPES Toscana, sarà una full immersion di 30 ore, suddivise in tre weekend tra gennaio e marzo. Se i primi due appuntamenti sono in programma i prossimi 14 e 15 gennaio 2023, la terza e la quarta lezione si terranno sempre allo Sporting Club di Roma nella fine settimana del 18 e 19 febbraio. Gli aspiranti istruttori di primo livello, infine, si ritroveranno nuovamente nella Capitale i successivi 11 e 12 marzo per concludere l’attività formativa.
Ad accompagnare i partecipanti alla piena conoscenza delle tecniche delle Danze caraibiche saranno tre Maestri di comprovata esperienze, tre super esperti dei passi provenienti delle Antille. Mauro Rossi, Valerio Perla ed Elisa Bernardini metteranno a disposizione dei loro allievi tutto il loro sapere e le loro conoscenze, affinché questi possano arricchire il loro bagaglio tecnico e comprendere le metodologie di insegnamento.
Al termine delle ore didattiche e pratiche, gli iscritti al corso di formazione Danze Caraibiche dovranno sostenere un esame finale. Solo chi supererà l’ultimo scoglio potrà ricevere il diploma nazionale ed avvicinarsi all’insegnamento dei vari generi caraibici con tutti i crismi.
Al primo appuntamento non manca ormai moltissimo. La sabbia all’interno della clessidra scorre e i posti a disposizione all’interno della classe diminuiscono. Chi volesse ricevere maggiori informazioni in merito alla didattica o alle modalità di adesione può scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica corsisiena.opes@gmail.com. In alternativa, può contattare Stefano Rossi al seguente numero di telefono: +39 338 638 3491.