“Marco Perissa rappresenterà tutto il mondo dello sport in Parlamento”

Marco Perissa rappresenterà tutto il mondo dello sport in Parlamento“. Questa la dichiarazione di Juri Morico, Presidente nazionale di OPES, una volta appresi i risultati delle elezioni politiche dello scorso 25 settembre. Candidato con Fratelli d’Italia, primo partito italiano, l’ex Presidente nazionale di OPES ha ottenuto uno scranno alla Camera dei Deputati. Dopo aver salutato l’Ente nello scorso mese di maggio, per Perissa inizia una nuova avventura, un impegno politico per riformare il Paese e donare allo Stivale e ai suoi cittadini un futuro differente.

 

Alla grande soddisfazione in qualità di Presidente di OPES – ha poi aggiunto Morico – si unisce quella di tutta la nostra organizzazione OPES. Dal Segretario generale ai membri di giunta e del consiglio nazionale, passando per i presidenti regionali e provinciali e per i responsabili di settore, tutti i dirigenti del nostro E.P.S. riconosciuto da CONI e CIP, nonché Rete Nazionale di Terzo Settore, tutti si congratulano con Marco per il meritatissimo risultato ottenuto e per il prestigioso ruolo che andrà a ricoprire in Parlamento. L’esperienza maturata nel corso dei dodici anni in OPES e poi all’interno del Consiglio nazionale del CONI, unita ai suoi valori, al suo background formativo e alla sua intraprendenza, rappresenterà un booster per affrontare le prossime decisive e delicatissime sfide che attendono l’Italia. Sono certo che lavorerà per riportare al centro dell’agenda politica la valenza sociale dello sport e per valorizzare il suo ruolo nel Terzo Settore. Due mondi che, purtroppo, negli ultimi anni sono stati trattati soprattutto a livello macroeconomico per la percentuale di PIL prodotta e non per il ruolo di collante sociale ricoperto o per l’impatto che hanno generato nella vita degli italiani nel corso dei mesi più duri dell’emergenza“.

A lui, alla futura Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, e a tutti i parlamentari eletti – ha concluso il Presidente nazionale – OPES augura buon lavoro e di continuare con passione a battersi per il bene ed il futuro degli italiani.”

Condividi il post:

Articoli simili