Lo scorso 2 luglio, presso il Salone d’Onore del CONI, si è tenuta la conferenza stampa che presentava il Campionato del Mondo di Calcio Tavolo organizzato dalla Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, F.I.S.C.T., in collaborazione con OPES e il suo settore nazionale Subbuteo diretto da Mauro Simonazzi. L’evento internazionale andrà in scena il 17 e il 18 settembre prossimo a Cinecittà World e ne dà notizia anche il Guerin Sportivo del mese di settembre.
CAMPIONATO DEL MONDO DI SUBBUTEO: L’OPERAZIONE “NOTTI MAGICHE” E IL SUCCESSO DEL MOVIMENTO CALCIO IN MINIATURA GIOCATO
Non si giocavano i mondiali di subbuteo in Italia da ben 7 anni. L’ultima volta a ospitare la competizione fu la città di San Benedetto del Tronto. Quest’anno, invece, si giocherà nella capitale e gli atleti nostrani dovranno confrontarsi con 25 Paesi, tra cui: Francia, Spagna, Grecia, Malta, Belgio, Gibilterra, Austria, Australia, Israele, USA, Giappone, Singapore, Sudafrica, Olanda, Inghilterra, Repubblica Ceca, Danimarca, Scozia, Galles, Brasile, Argentina, Portogallo, Thailandia, Germania e Svizzera. Sfide imperdibili ed emozionanti che assumono un sapore diverso perché, lo ribadiamo, si gioca in casa!
Il movimento del calcio in miniatura giocato nel corso degli anni ha (ri)conquistato e fidelizzato avventori di ogni fascia d’età. Crescono i consensi, cresce l’attesa verso gli eventi che vedono questa attività protagonista. Numerosi, inoltre, i successi registrati. Tra i tanti, quello che andiamo ad approfondire oggi: la segnalazione del Mondiale sulla storica testata sportiva il Guerin Sportivo. Nel trafiletto dedicato vengono riportate le informazioni diramante durante la conferenza stampa del 2 luglio e si parla di ripartenza: dopo i due anni di pandemia anche il subbuteo svetta e riparte più forte di prima. In più, viene ricordato ai lettori appassionati di questa disciplina che se interessati ai match e all’evento in generale, grazie all’operazione “Notti Magiche”, potranno decidere di trascorrere un weekend unico all’insegna del subbuteo e del divertimento. Aggiungiamo, infine, che gli incontri potranno essere seguiti anche da remoto su Eleven Sports o in streaming sui canali Facebook e YouTube della FISCT e FISTF.