Non sarà un semplice spettacolo di danza e neppure un saggio che chiude la stagione della scuola Together Dance A.S.D. L’evento che caratterizzerà la serata di Mazara del Vallo di sabato 11 giugno, infatti, sarà qualcosa di molto più importante e maestoso. Un inno alla gioia e alla vita in tutti i sensi, ma anche una manifestazione per esaltare la ripartenza dello sport, dopo gli ultimi due anni vissuti all’insegna delle restrizioni.
Sarà il Cine Teatro Rivoli della stupenda località normanna della provincia di Trapani ad ospitare il Saggio “Inno alla Vita”, uno e spettacolo di danza classica, contemporanea e moderna che vedrà impegnati i ballerini e le ballerine della scuola di via Stefano Canzio, 8. Sul palco, accanto agli interpreti dell’associazione sportiva dilettantistica che promuove la sesta arte, ci sarà pure una straordinaria interprete. Glenda Messina, infatti, con la sua partecipazione, impreziosirà e donerà valore all’evento curato dal punto di vista artistico e coreografico da Greta Signorello.
Per gli allievi dei corsi giocodanza, primo, secondo e terzo livello e per il corpo di ballo Together Dance, la serata di sabato 11 giugno sarà un’occasione per tornare a calcare un palcoscenico e mostrare al pubblico tutta la loro passione per la danza, per lo sport e per la vita. Le loro performance ed esibizioni saranno foriere di messaggi di speranza, resilienza, ripartenza e vitalità. In ogni singolo passo, gesto, salto o movimento dei protagonisti si manifesterà l’essenza dell’Inno alla Vita.
La manifestazione di Mazara del Vallo, che si terrà sabato 11 giugno presso il Cine Teatro Rivoli, con inizio fissato per le 20:00, è promossa dal comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti e dal settore regionale della danza diretto da Antonio Grassini.