Un altro evento per rilanciare lo sport e i corretti stili di vita. Finalmente, dopo due anni di assenza a causa della pandemia, alle porte del capoluogo ligure ritorna “Genova Insieme… in Villa”. I prossimi 15, 16 e 17 luglio, la splendida e favolosa Villa Serra di Comago spalancherà i suoi cancelli per accogliere i partecipanti a Genova in Danza e Genova in Forma. La dimora settecentesca, incastonata all’interno di un parco di 10 ettari, riacquisterà quella dimensione sociale che la diffusione del coronavirus le aveva tristemente sottratto.
Genova in Danza, evento promosso dal settore nazionale della danza di OPES diretto da Enrico Di Prisco, richiamerà all’interno del complesso architettonico di Comago i migliori ballerini d‘Italia. Saranno tre giorni intensi, di formazione e di approfondimento delle discipline della classica, della moderna e della contemporanea, ma anche un’occasione di confronto e di crescita personale e professionale accanto a dei Maestri di fama internazionale. A caratterizzare la quinta edizione di Genova in Danza sarà il défilé finale degli allievi dello stage e la prima edizione del Premio Coreografico. Scuole di danza, gruppi, giovani e compagnie provenienti da ogni angolo dello Stivale avranno la possibilità di gareggiare e di ambire ad uno dei prestigiosi riconoscimenti assegnati dalla giuria.
La novità del 2022 di “Genova insieme… in Villa” è l’inserimento nel palinsesto di un nuovo format. Genova in Forma, infatti, vuole aiutare chi ha una vita sedentaria, chi ha abbandonato palestre o piscine o chi desidera intraprendere un nuovo cammino a migliorare la propria condizione psico-fisica e a ricercare il benessere interiore. Il 16 ed il 17 luglio il pubblico presente potrà conoscere e provare quelle discipline olistiche e ginnastiche dolci che sono funzionali allo star bene con se stessi e con gli altri. Non solo, avrà la possibilità di assistere a conferenze gratuite o di incontrare docenti di yoga, pilates, ginnastica posturale e mindfulness, osteopati, nutrizionisti, naturopati, erboristi, fisioterapisti ed altri professionisti che saranno a disposizione per rispondere alle curiosità dei partecipanti, dispensare consigli, dipanare dubbi o effettuare consulenze personalizzate.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può consultare il sito www.21e20.it o chiamare il seguente numero di telefono: +39 351 574 7601.