Sport e solidarietà a Pagani con La Sfida del Cuore – Agro in movimento

Lo sport e la solidarietà di un’intera comunità scendono in campo per aiutare le Associazioni di volontariato che offrono servizi a disabili e a bambini autistici. Domenica 5 giugno, presso lo stadio Marcello Torre di Pagani, si svolgerà “La Sfida del Cuore – Agro in movimento”, manifestazione sportiva a carattere sociale che da una parte promuoverà lo sport e i corretti stili di vita, mentre dall’altra avvierà una raccolta fondi per sostenere le attività delle associazioni che operano nel terzo settore e che si occuperanno di allietare le giornate estive dei cittadini più svantaggiati. Voluta fortemente dal consigliere nazionale di OPES Enrico Di Prisco e da Pietro Sessa, Assessore allo sport del comune di Pagani, ed organizzata e promossa dal comitato provinciale di OPES Salerno e dall’Amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Raffaele De Prisco, “La Sfida del Cuore – Agro in movimento” trasformerà la prima domenica di giugno in una giornata all’insegna dei veri valori dello sport e della partecipazione attiva alla vita sociale di un territorio. Sarà uno spettacolo, ma soprattutto sarà una festa per tutta la città di Pagani.

L’appuntamento per i più piccoli è fissato per domenica mattina. Alle ore 09:00, infatti, verrà aperto il grande Villaggio dello Sport di Pagani. Calcio, atletica, danza, discipline inclusive, integrate ed adattate sono soltanto alcune delle attività che bambine e bambini, indipendentemente dalla loro condizione fisica, dalla loro abilità o dal livello di preparazione, potranno praticare insieme. 

Alle 10:45, invece, scenderanno sul rettangolo di gioco del Marcello Torre di Pagani le formazioni dell’All Stars e la Rappresentativa delle libere professioni. La selezione degli amministratori, politici e associazioni sfiderà le partita IVA. Si preannuncia una partita entusiasmante e ricca di goal, ma soprattutto La Sfida del Cuore sarà uno spot per raccogliere fondi in favore di chi opera nel sociale e favorisce il bene comune. Alle 12:00, infine, con le premiazioni si concluderà la giornata di sport e solidarietà.

 

Sempre domenica 5 giugno, ma a Quadrivio di Campagna, il comitato provinciale di Salerno organizza il primo memorial di karate shotokan dedicato a Liberato Perruso, Maestro di arti marziali molto apprezzato e conosciuto nella comunità salernitana ed esempio di tecnico-educatore. L’appuntamento sportivo si terrà al Palazzetto dello Sport di Via dei Giochi Olimpici, a partire dalle ore 09:00. 

Condividi il post:

Articoli simili