Le finals del campionato regionale di pallavolo ritorneranno per il secondo anno consecutivo a Tolfa e Allumiere. Dopo lo straordinario successo dello scorso anno, il settore nazionale diretto da David Simbolotti ha scelto nuovamente la comunità dei Monti della Tolfa come sede dell’atto conclusivo della stagione. Sabato 11 e domenica 12 giugno, sui parquet degli impianti sportivi e delle palestre delle due località, distanti poco meno di 100 chilometri dal cuore della Capitale, scenderanno i migliori atleti dei sodalizi affiliati ad OPES. Sarà uno spettacolo, ma soprattutto l’appuntamento si rivelerà come un’occasione di festa per rilanciare lo sport, visti e considerati gli ultimi due anni caratterizzati dalle restrizioni per contrastare la diffusione del covid, e come un momento capace di sottolineare l’importanza di quei valori, come l’inclusione, l’integrazione (alle finals regionali di pallavolo saranno presenti anche i bambini ucraini rifugiati che sono ospitati dalle comunità della Tuscia, dei Monti della Tolfa e della riviera di Santa Marinella), il rispetto, lo spirito di squadra ed il sacrificio, che rappresentano i pilastri della nostra società.
Lo scorso weekend, presso la sala nobile del Palazzo Camerale di Allumiere, alla presenza dei dirigenti e vertici del settore nazionale pallavolo di OPES, dei rappresentanti delle istituzioni, delle autorità e dei dirigenti sportivi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della manifestazione. Oltre ai primi cittadini di Allumiere e Tolfa, rispettivamente Dott. Antonio Pasquini e Dott.ssa Stefania Bentivoglio, sono intervenuti: la presidente della fondazione Cariciv Gabriella Sarracco; i consiglieri regionali Marietta Tidei, Michela Califano e Devid Porrello; in rappresentanza del CONI regionale Stefania Di Iorio; la presidente dell’associazione Tolfa Volley Barbara Pasquini e Marina Vittori, la numero uno dell’ASV Pallavolo di Allumiere.
David Simbolotti, a nome di tutti i dirigenti del settore pallavolo e dell’Ente, ci tiene a ringraziare le due amministrazioni comunali per la preziosa collaborazione, le autorità intervenute, i dirigenti sportivi, le associazioni organizzatrici e, per il supporto concesso, le Associazioni Libera Volley e Civitavecchia Volley.