Pattinaggio artistico a rotelle: a Roccaraso 3 giorni di sport, formazione e tavole rotonde

Il pattinaggio artistico a rotelle si prende la scena al Palaghiaccio “G. Bollino” di Roccaraso. Dal 14 al 16 aprile, 160 atleti di età compresa fra i 7 e i 26 anni, in rappresentanza di 26 sodalizi sportivi nazionali ed internazionali (due società provengono da Inghilterra e Germania, n.d.r.), animeranno il Roccaraso Skating Lab, uno stage formativo ideato e curato da Stella Cantelli, responsabile regionale del comitato OPES Abruzzo per quanto concerne il settore sport rotellistici e dirigente della Skating Academy ASD, ed organizzato da OPES Comitato regionale Abruzzo, con l’autorizzazione della FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

 

Al Palaghiaccio di Roccaraso saranno tre giornate davvero intense ed impegnative, condite da appuntamenti sportivi e formativi, sia per tecnici sia per atleti. Se la giornata del 14 è stata caratterizzata dalle lezioni tecniche tenute dagli allenatori della Nazionale italiana FISR, Raffaello Melossi e Luca D’Alisera, che per l’occasione sono stati coadiuvati dai collaboratori delle squadre nazionali, Graziella De Simone e Barbara Audiberti, la giornata di venerdì sarà all’insegna della formazione. Oltre agli appuntamenti formativi riservati ai tecnici, nel ricco programma di Roccaraso Skating Lab figurano il corso di aggiornamento sulla prevenzione degli infortuni, a cura del fisioterapista Dott. Lino Petronio, e la tavola rotonda sul nuovo regolamento “Roll Art”, tenuta dall’allenatore Raffaello Melossi. La serata del 15 aprile si concluderà con la consegna degli attestati di partecipazione, alla presenza del Segretario generale di OPES, Juri Morico, e del Presidente del Comitato regionale OPES Abruzzo, Terenzio Rucci.

La tre giorni a tutto pattinaggio artistico si chiuderà sabato 16 aprile con lo stage finale.

 

Il Comitato regionale OPES Abruzzo ci tiene a ringraziare l’amministrazione comunale di Roccaraso (AQ) e la DMC Alto Sangro Turismo per la collaborazione alla riuscita dell’evento.

Condividi il post:

Articoli simili