Lezioni di danza classica, moderna-contemporanea e hip hop, ma anche un concorso che esalterà le performance dei ballerini delle scuole danza. Domenica 8 maggio, presso il Palasport di Zola Pedrosa, in provincia di Bologna, torna l’appuntamento con Zola in Danza. La manifestazione, che è organizzata dal comitato provinciale di Bologna del settore nazionale della danza di OPES, rientra tra quegli appuntamenti artistici da non perdere. Se da una parte permetterà agli interpreti della classica, della moderna, della contemporanea e dell’hip hop di frequentare stage disciplinari con insegnanti prestigiosi e di fama nazionale, dall’altra rappresenterà un’occasione per mettere in mostra il proprio talento ed aggiudicarsi una borsa di studio, oltre al titolo di miglior ballerino o ballerina di Zola in Danza.
L’appuntamento didattico inizierà alle ore 9:30 e si concluderà alle 12:30. Saranno tre ore intense che permetteranno agli allievi di migliorarsi sia dal punto di vista tecnico sia per quanto riguarda la parte coreografica, espressiva ed artistica. Dalle 14:00, invece, si inizierà a fare sul serio. Si salirà sul palco per impressionare la giuria ed emozionare il pubblico che potrà accedere all’impianto sportivo.
L’organizzazione informa tutte le scuole di danza interessate a partecipare che il termine ultimo per consegnare la distinta contenente l’elenco di tutti i ballerini in gara è fissato per il prossimo 26 aprile. Oltre al modulo d’iscrizione, andranno inviati all’indirizzo di posta elettronica segreteriaopessiena@gmail.com, i moduli per ogni singolo partecipante, indipendentemente dal fatto che sia maggiorenne o minorenne, e la ricevuta di pagamento.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare Stefano Rossi al seguente numero di telefono: +39 338 638 3491. In alternativa, può scrivere all’indirizzo di posta elettronica dell’organizzatore: danzaopesitalia@gmail.com.