Classica e neoclassica, moderna, contemporanea, hip hop e show. Queste cinque discipline della danza, con i loro migliori interpreti provenienti dalle scuole o academy della Toscana, saranno le protagoniste indiscusse del Concorso promosso dal Comitato regionale di OPES. L’appuntamento con quello che si preannuncia come un grande evento sportivo ed artistico di interesse regionale è fissato per 15 maggio. Alla Casa del Popolo di Grassina (Piazza Umberto I, 13 – Grassina – FI), teatro della manifestazione, i ballerini cercheranno di coronare i loro sogni, portando sul palco tutta la loro bravura, sia tecnica sia artistica, e le loro qualità coreografiche. A giudicare le esibizioni, che si preannunciano mozzafiato e davvero interessanti, sarà una giuria composta da professionisti di alto profilo. Per i migliori non ci sarà soltanto la gloria ed il titolo di Campione regionale del settore danza del comitato di OPES Toscana, ma la possibilità di vedersi attribuita una borsa di studio con la quale inseguire un sogno.
Il termine ultimo per espletare tutte le formalità d’iscrizione, compresa la consegna del modulo contenente i nomi ed i cognomi dei ballerini in gara, è fissato per il prossimo 9 maggio. La segreteria organizzativa ricorda a tutti gli interessati che per accedere alla Casa del Popolo di Grassini, sia in qualità di partecipante alla rassegna sia come pubblico, è obbligatorio il green pass.
Per maggiori informazioni o delucidazioni sul concorso regionale organizzato e promosso dal settore danza del comitato regionale di OPES Toscana è possibile contattare il Sig. Stefano Rossi al seguente numero di telefono: +39 338 638 3491. In alternativa, è possibile scrivere una e-mail all’indirizzo di posta elettronica danzaopestoscana@gmail.com oppure visitare il sito danzaopesitalia.it.
Intanto, arrivano le conferme di diversi giudici. Saranno presenti alla manifestazione: M. Anna Del Vecchio (danza classica); M. Giovanni Puzzo (danza moderna/contemporanea); M. Federico Betti (danza classica); M. Silvia Grassellini (danza classica); M. Antimo Lomonaco (danza moderna/contemporanea).