Stage di Difesa Personale con il Maestro Giuseppe Zizo

Come comportarsi in caso di aggressione in strada? Come ci si può difendere da una minaccia, sia di tipo fisica sia verbale, che può mettere a rischio la nostra incolumità? Come è possibile rimanere lucidi ed in pieno controllo delle proprie emozioni quando ci si trova in pericolo? A queste e a molte altre domande fornirà una risposta lo Stage di Difesa Personale, in programma il prossimo 27 febbraio a Palermo, presso la sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Accademia di Arti Marziali (via Alfredo Casella, 90 – Palermo).

Promosso dal Comitato regionale di OPES Sicilia presieduto da Andrea Patti, lo Stage di Difesa Personale sarà condotto da un docente preparato, qualificato e stimatissimo nel mondo delle arti marziali come il Maestro Giuseppe Zizo. Saranno due ore di formazione – dalle ore 09:30 alle 11:30 – intense e ricche di spunti di riflessione. Partendo dall’apprendimento di un concetto come quello della prevenzione, necessario a mettere in chiaro che in determinate situazioni non si può improvvisare alcunché né vale la pena andare incontro ad ulteriori rischi, i partecipanti comprenderanno poi le tecniche, le strategie e le tattiche per difendersi da aggressioni, assalti o attacchi sferrati con ogni mezzo. Gli insegnamenti e le attività proposte dal Maestro Zizo consentiranno a tutti gli iscritti allo Stage, indipendentemente dalle loro conoscenze e dal livello di condizione fisica o atletica, di essere preparati tanto dal punto di vista fisico quanto da quello psicologico. Saranno proposte tecniche di difesa personale mutuate dalle arti marziali e dispensati consigli e stratagemmi per controllare la paura e le emozioni.

La full immersione sulla difesa personale è aperta a tutti. Al termine della due ore, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni in merito allo stage e alle modalità di partecipazione, possono contattare la segreteria organizzativa al seguente numero di telefono: +39 380 734 5769. In alternativa, è possibile visitare il sito web www.jkdias.it.

Condividi il post:

Articoli simili