Un altro weekend di gare, un altro clamoroso successo per il movimento della ginnastica ritmica. Il settore guidato da Luciano Gambardella non smette di stupire. Dopo aver toccato quota 4.000 utenti connessi per seguire le gare disputatesi nel Lazio ed in Toscana, sabato 12 e domenica 13 febbraio, per il solo Campionato regionale del Lazio di ginnastica ritmica riservato al settore agonistico, le persone collegate alla diretta hanno sfiorato il picco delle 3.000 unità. Numeri pazzeschi che non dimostrano solo l’ottimo seguito di una disciplina che unisce grazia, coreografia ed eleganza, ma che attestano lo straordinario lavoro portato avanti da dirigenti lungimiranti, impegnati quotidianamente nella promozione dello sport e nella valorizzazione della loro disciplina.
Più che una gara regionale, al Palazzetto dello Sport di Acuto, in provincia di Frosinone, si è svolta una vera e propria festa. Con le loro performance, le ginnaste hanno incantato il pubblico, sia quello presente sia quello collegato da remoto, e strappato applausi scroscianti. Il livello tecnico è stato davvero altissimo, a tal punto che per la giuria non è stato facile esprimere il verdetto finale. Al di là dei voti e delle medaglie, al termine della prima prova del campionato regionale del Lazio di ginnastica ritmica riservato alle atlete del settore agonistico rimangono indelebili quelle fotografie in cui traspare la voglia di vivere lo sport e di mettersi alla prova.
“Siamo stanchi, ma estremamente soddisfatti – dichiarano i vertici del settore della ritmica ed il responsabile nazionale Luciano Gambardella -. Che cosa ci contraddistingue? Semplice: l’umiltà, la sincerità, la gentilezza, l’amore per la ginnastica, il sorriso e la professionalità. Questo mix fa del settore delle ginnastiche di OPES, indipendentemente dal fatto di promuovere la ritmica o l’artistica, una grande famiglia”.
Ulteriori novità arrivano dalla Campania. I vertici campani, infatti, hanno ufficializzato i prossimi impegni dei campionati regionali di artistica e ritmica. Se per le protagoniste della ritmica il 12 marzo ed il 2 aprile rappresentano rispettivamente le date della prima e della seconda prova, per l’artistica, sia maschile sia femminile, i giorni da cerchiare sul calendario sono quelli del 24 marzo e del 28 maggio. La sede di tutte le manifestazioni campane sarà il palasport di Pomigliano D’Arco, ossia la casa di proprietà della Fitness Trybe.
Infine, il settore diretto da Luciano Gambardella ricorda ai dirigenti dei sodalizi sportivi affiliati e ai loro tecnici che il corso di aggiornamento, previsto per martedì 15 febbraio alle ore 21:00, si terrà on-line.
Con oggi termina la prima prova Opes che raccoglieva tutto il silver da LA A LE e le ginnaste del Gold ! Bravissime a…
Pubblicato da Ritmica Csitalia su Domenica 13 febbraio 2022
Sofia Aiuti A3 ♥️
Pubblicato da Ritmica Csitalia su Domenica 13 febbraio 2022
La nostra mitica Giorgina classe 2012… tanta strada da fare insieme a te ♥️
Pubblicato da Ritmica Csitalia su Lunedì 14 febbraio 2022