Senza un direttore di gara non si può dare vita ad una competizione regolare. Partendo da questo semplice principio e per garantire che una manifestazione sportiva si svolga nel rispetto delle regole, il settore nazionale equitazione diretto da Tiziana Gurrisi promuove un corso di formazione per i giudici che dovranno dirigere il Mountain Trail Horse Game. Parliamo di una nuova disciplina che esalta il feeling e la fiducia tra cavallo e cavaliere.
L’attività didattica destinata agli ufficiali di campo si svolgerà a Modena, presso il centro ippico Wild Horse (Strada Fossa – 41122 Modena), nelle giornate dell’11, 12 e 13 marzo. Sarà una full immersione che illustrerà ai partecipanti i metodi di giudizio da applicare alle performance dei binomi, impegnati in un percorso ad ostacoli naturali, sia indoor sia outdoor. Al termine della tre giorni, i futuri giudici di gara avranno gli strumenti e le nozioni per svolgere al meglio il loro delicatissimo compito nel Mountain Trail Horse.
Per maggiori informazioni sulla formazione o sul percorso per diventare giudici di gara, è possibile mettersi in contatto con Gianluca Crimela al numero di telefono +39 329 415 2282. Chi volesse iscriversi direttamente al corso, invece, può cliccare sul link sottostante ed espletare tutte le formalità previste per l’adesione.
PER ISCRIVERSI AL CORSO CLICCA QUI