La danza e la cultura hip hop protagoniste del contest di Jesolo del 5 dicembre

La danza e la cultura hip hop protagoniste a Jesolo. Domenica 5 dicembre, il Pala Cornaro di Jesolo (Viale Martin Luther King, 5 – Jesolo – VE) farà da cornice ad uno speciale concorso natalizio di danza classica, moderna, contemporanea, urban, street e hip hop. Lo Jesolo Xmas Dance Contest, questo il nome dell’evento promosso dal Comitato regionale OPES Veneto presieduto da Diego Baldan – e che è patrocinato altresì dal Comune di Jesolo, dal Comitato regionale di CONI Veneto e dalla CSA Nazionale -, richiamerà nella splendida località turistica della laguna veneta ballerini, scuole di danza regionali e nazionali e appassionati di un’espressione artistica che unisce movimento, ritmo e coreografia.

La giornata del 5 dicembre si preannuncia come un momento di aggregazione e come una festa per esaltare la danza e la cultura hip hop nella loro espressione più vera: dinanzi ad un pubblico, e non solo di fronte ad una giuria. Sul palco del Pala Cornaro i ballerini porteranno la loro energia, le loro doti e qualità tecniche. Le loro espressioni artistiche e coreografiche coinvolgeranno ed emozioneranno i presenti. Al tempo stesso, dovranno impressionare giudici del calibro di Amilcar Moret Gonzalez, Pasqualino Beltempo, Sabrina Agata Speranza, Sofia Cominat, Lorenzo Berghella, Augusta Basile e BBoy Lazza. Perché quando si va in scena in un contest, è fondamentale offrire la migliore performance per vincere o per raggiungere il miglior risultato possibile.

Al termine dello Jesolo Xmas Dance Contest saranno assegnati premi, riconoscimenti e borse di studio.
Il Comitato regionale di OPES Veneto ed il suo presidente Diego Baldan invitano tutte le scuole di danza, le compagnie e i ballerini a visitare il sito dedicato all’evento. All’interno di www.jesolodancecontest.com si possono trovare informazioni utili, scalette e moduli d’iscrizione.

Condividi il post:

Articoli simili