C’è chi arriva al successo in punta di piedi, magari con discrezione, e chi invece raggiunge il trionfo in punta di dita, muovendo dei calciatori in miniatura su un panno verde. Sabato 20 e domenica 21 novembre, presso i padiglioni della Fiera di Pordenone che ospiteranno l’evento Games & Co. – Comic, Movie e Cosplay, si terranno la prima edizione dell’OPES Cup Friuli Venezia Giulia di Subbuteo e Calcio tavolo ed il Torneo riservato agli Under-bambini che si avvicinano al meraviglioso hobby ideato da un ornitologo britannico.
L’evento, organizzato dal Settore nazionale Subbuteo e dal Comitato Triveneto della Federazione Italiana Sportiva Calcio Tavolo, e che è realizzato in collaborazione con il Comitato regionale di OPES Friuli Venezia Giulia presieduto da Ascanio Cosma, richiamerà sulla riva destra del Tagliamento gli appassionati del calcio in miniatura di ogni età. Dai più grandi, ossia coloro che hanno conosciuto il periodo aureo del Subbuteo, fino ai più giovani, tutti i partecipanti alla competizione cercheranno di mettere in mostra le proprie abilità e le migliori tattiche, con l’intento di divertirsi, di vivere una giornata all’insegna dello sport e sognando di iscrivere il proprio nome nell’albo d’oro. Il comitato organizzatore ha garantito premi per i vincitori e gadget per tutti.
Partecipare all’appuntamento del prossimo weekend è molto semplice. È sufficiente inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica triveneto@fisct.it con i propri dati e presentarsi alla Fiera di Pordenone alle ore 10:00 di sabato 20 novembre per la prima Coppa OPES del Friuli Venezia Giulia o domenica 21 novembre per il torneo riservato ai più giovani. Per ricevere maggiori informazioni sulle modalità d’iscrizione o sul format del torneo, è possibile altresì contattare telefonicamente il Signor Guido al seguente numero: +39 328 925 1079.