Il calendario formativo del karate si arricchisce di ulteriori due appuntamenti. Il settore diretto dal responsabile nazionale Mario Camera è infatti lieto di annunciare il corso destinato ai direttori di gara e uno stage interstile per tutti gli appassionati e praticanti dell’arte marziale giapponese.
In ordine cronologico, il primo evento da segnare sul calendario è in programma il prossimo 15 maggio, alle ore 15:00, e si terrà on-line. Si tratta del corso nazionale di aggiornamento per arbitri e presidenti di giuria. Al termine della formazione, i partecipanti saranno inseriti nell’albo ufficiale di OPES riservato ai direttori di gara. Coloro che volessero ricevere maggiori informazioni in merito alla didattica e alle modalità di iscrizione possono contattare il settore karate di OPES all’indirizzo di posta elettronica karate@opesitalia.it.
Le novità, come detto in precedenza, non si esauriscono qui. Dopo una lunga riflessione e dopo aver valutato tutte le opzioni possibili, la segreteria del Karate ha ufficializzato la data dello stage nazionale interstile e il luogo dell’appuntamento. Il prossimo 5 giugno, a Fiumicino, gli specialisti del kata, del kumite e del karate tradizionale si ritroveranno in un’area all’aperto a loro riservata per una sessione di allenamento con dei tecnici qualificati. L’attività verrà svolta in titola sicurezza, nel rispetto del distanziamento sociale e di tutti i protocolli vigenti in materia di sport. Anche per questo appuntamento è possibile ricevere maggiori dettagli, scrivendo una mail al settore diretto da Mario Camera (karate@opesitalia.it).