Ritorna nella ridente Valnerina la vacanza a tutto sport promossa dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Project di Roma. La trentunesima edizione dell’International VolleyCamp, il soggiorno sportivo più amato dagli appassionati e dagli atleti di pallavolo di età compresa fra i 6 e i 17 anni, si terrà a Cascia (PG) e sarà ospitato dalla splendida struttura ricettiva dell’Hotel La Corte ****. Per una settimana (1° turno: 20-26 giugno; 2° turno: 27 giugno – 3 luglio; 3° turno: 4-10 luglio) i ragazzi e le ragazze vivranno un’esperienza non solo sportiva, ma anche formativa e di crescita culturale e personale. Accanto agli allenamenti tecnici, che saranno diretti e guidati da allenatori della Federazione Italiana Pallavolo e da coach stranieri di altissimo livello con comprovata esperienza nei summer camps, i partecipanti al Camp saranno coinvolti in diverse attività ludiche e ricreative che spaziano dal nuoto in piscina al trekking tra gli splendidi scenari naturali dell’Umbria. Come da consuetudine, nel programma non mancheranno le ore dedicate alla conversazione in inglese e i progetti di team building o di gruppo.
A farla da padrone naturalmente sarà la pallavolo. Un allenamento di ingresso su tutti i fondamentali, 11 sessioni tecniche di due ore, 4 campi regolamentari indoor e 2 da beach volley, 4 ore di torneo, gruppi di allenamento composti da 12/14 atleti, 1 training session di beach volley e sedute di video analysis sono numeri e attività che descrivono solo in parte quello che accadrà nel corso dei sette giorni vissuti dai ragazzi e dalle ragazze all’Hotel La Corte di Cascia. Nella quota di partecipazione, oltre alle attività sportive dedicate ad uno degli sport più amati di giovani, sono compresi gli ingressi quotidiani in piscina, l’animazione, il trekking, i premi, l’assicurazione, la maglia ufficiale del camp, lo zainetto e la borraccia.
Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione, è possibile visitare il sito www.volleycamp.it o contattare la segreteria organizzativa della A.S.D. Sport Project al numero di telefono 06 98353266 o all’indirizzo di posta elettronica info@volleycamp.it.