Costruire una nuova normalità per lo sport, al via il corso on-line promosso da OPES Lombardia

Come sarà il mondo dello sport al termine dell’emergenza epidemiologica? Questa è soltanto una delle domande alle quali il corso on-line “A proposito di sport: costruiamo insieme una nuova normalità” cercherà di rispondere. A partire dal prossimo 27 marzo e per ulteriori 4 appuntamenti (29 marzo e 12, 19 e 26 aprile), il comitato regionale di OPES Lombardia presieduto da Roberto Ciufoletti cercherà di arricchire ed alimentare il dibattito sugli scenari futuri dello sport post pandemia. I panelist selezionati, professionisti di comprovata esperienza in diversi ambiti, ad ogni lezione lasceranno in eredità a dirigenti di Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche, tecnici, atleti e collaboratori sportivi spunti di riflessione, consigli utili ed accenni su azioni e strategie da adottare per rilanciare il comparto.

 

La crisi generata dalla pandemia sta già lasciando degli strascichi, ma potrebbe aver fornito anche delle opportunità per ripensare lo sport e la quotidianità o per intraprendere nuove ed entusiasmanti sfide. Italo Meli (amministratore di CSportmarketing), Adriana Lombardi (psicologa dello sport, collabora con la Scuola Regionale dello Sport del CONI e con diverse Federazioni Sportive), Matteo Pozzi (avvocato, esperto di diritto sportivo presso FMS Tax & Law Firm e docente, sia della Scuola dello Sport di CONI Lombardia sia dell’Università Bicocca di Milano per il Master in diritto sportivo e rapporti di lavoro nello sport) e Donato Foresta (dottore commercialista, esperto nella fiscalità di società e associazioni sportive, nonché docente del Sole24Ore nel Master in Sport Management) cercheranno di coglierle e di illustrarle ai partecipanti nei diversi appuntamenti: “Organizzare un evento sportivo in tempi eccezionali: aspetti teorici e pratici”; “Tornare a fare sport dopo il COVID-19: come recuperare la fiducia dei clienti?”; “La responsabilità nello sport in periodo di pandemia”; “Il marketing dello sport post COVID e come presentare le proprie attività (teoria e pratica)”; “Redigere il budget di un evento sportivo (teoria e pratica)”. Ogni singola lezione, ad eccezione dell’appuntamento del 27 marzo che si terrà dalle ore 09:30 alle 11:30, durerà 150 minuti e si svolgerà in orario serale, dalle ore 20:30 alle 23:00.

 

Il comitato regionale di OPES Lombardia informa tutti gli interessati che il corso sarà attivato al raggiungimento di 30 persone iscritte e che la quota di ogni singolo appuntamento è di 20,00 €. Per conoscere le modalità di iscrizione on-line (www.opeslombardia.it), è possibile mettersi in contatto con la segreteria organizzativa (mail: formazione@opeslombardia.it – tel: 02 38259581) o scaricare il pdf sottostante.

 

DOWNLOAD BROCHURE CORSO “A PROPOSITO DI SPORT: COSTRUIAMO INSIEME UNA NUOVA NORMALITÀ”

Condividi il post:

Articoli simili