Nella sua bacheca ci sono 5 scudetti, altrettante Coppe Italia, 7 Supercoppe italiane, 1 UEFA Futsal Cup, ovvero l’equivalente della Champions League nel calcio, e due premi personali: il Futsal Awards del 2011, riconoscimento che viene assegnato al miglior allenatore del mondo, e la Panchina d’oro 2019, trofeo che viene conferito ogni anno al miglior tecnico italiano. Parliamo di Fulvio Colini, uno dei coach di futsal più vincenti ed ammirati tanto in Italia quanto all’estero. Romano, classe 1957, Fulvio Colini, il prossimo 13 dicembre, dalle ore 20:30 alle 22:30, sarà il relatore principe del clinic webinar promosso dal responsabile nazionale del settore football sala di OPES, Axel Paderni, in collaborazione con la Futsal Academy e la rivista Futsal Fashion.
Con l’attuale tecnico dell’Italservice Pesaro, squadra vincitrice dell’ultimo scudetto italiano (2019), verranno affrontati temi come “Lo sviluppo tattico del futsal” e “Figura e costruzione del coach”. L’appuntamento del 13 dicembre, in sintesi, è da non perdere per nessuna ragione al mondo. Si tratta di un evento formativo destinato ai tecnici e agli appassionati del futsal ed è aperto a tutti. Il webinar, infatti, potrà essere seguito anche dagli allenatori sordi, visto che sarà garantito dal Sig. Cericola il servizio di video-interpretariato in LIS (lingua dei segni italiana).
La quota di iscrizione al corso di formazione on-line è di 25,00 € ed è comprensiva della tessera OPES (5,00 €). Per maggiori informazioni o delucidazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo di posta elettronica amministrazionefifs@gmail.com o al numero di telefono 348 750 2634.