Ginnastica ritmica: in Toscana la prima prova del Campionato si svolgerà il 30 ed il 31 gennaio

A pochi giorni dalla presentazione del calendario nazionale arriva anche l’annuncio delle coordinatrici della ginnastica ritmica della regione Toscana. La prima gara del 2021 si terrà nell’ultimo weekend di gennaio: per la precisione, il 30 ed il 31.

 

Le difficoltà che sta incontrando il mondo dello sport al tempo del coronavirus non fermano la programmazione di un settore che si è sempre contraddistinto per lungimiranza, voglia di migliorarsi, qualità, coesione, crescita tecnica, sviluppo e promozione di tutti quei principi e sani valori, che solo lo sport, in questo caso la ritmica, è capace di trasmettere alle atlete. Pochi giorni fa, Luciano Gambardella, il responsabile nazionale delle ginnastiche di OPES, ha svelato il calendario nazionale, fissando anche le date dell’atto conclusivo. Il Campionato nazionale, il main event della stagione, infatti, si disputerà a maggio nelle giornate del 21, 22 e 23. Per ottenere il pass ed essere presenti al più grande appuntamento dell’anno agonistico, le ginnaste dovranno cimentarsi nelle prove regionali previste dalla loro categoria di appartenenza.

 

In Toscana, come detto, si inizierà il 30 e 31 gennaio. Nell’ultimo weekend del primo mese dell’anno le protagoniste saranno le atlete del Campionato agonistico e Open. A distanza di quasi due mesi dalla prima prova, il 20 ed il 21 marzo, le ginnaste si ritroveranno nuovamente una accanto all’altra per la seconda prova. Infine, il battesimo della nuova stagione targata OPES per le iscritte alla Categoria Start e Preagonistica della Toscana è in programma i prossimi 20 e 21 febbraio, mentre il secondo assaggio è previsto per il 27 e 28 marzo, ovvero a meno di due mesi dal Campionato nazionale.

 

Nelle prossime settimane saranno comunicati anche gli appuntamenti degli altri Campionati.

Condividi il post:

Articoli simili