La formazione ai tempi del COVID-19 si fa a distanza. Continuano così, da remoto, gli appuntamenti del progetto Talenti in Campus, l’iniziativa di OPES e del Centro di Ricerca Impresapiens dell’Università di Roma “La Sapienza” che vuole agevolare la transizione dei migliori talenti italiani dal mondo accademico a quello del lavoro.
Ad una settimana esatta dal seminario on-line tenuto da Oracle, nella giornata di giovedì 29 ottobre si è svolto il webinar che ha visto protagonista Adecco, l’agenzia multinazionale di selezione del personale. I panelist e i rappresentanti del gruppo hanno affrontato il tema del lavoro del futuro, analizzando sia i possibili scenari che potrebbero verificarsi una volta terminata l’emergenza epidemiologica sia le competenze e le skills richieste ai candidati in questo preciso momento storico.
Al webinar, che era aperto a tutti e gratuito come tutte le attività di Talenti in Campus, hanno partecipato in modo particolare i laureati e i laureandi delle facoltà di ingegneria e marketing. Analizzando i feedback dei giovani tra i 20 e i 28 anni che hanno seguito i seminari online e prendendo in considerazione i numeri delle iscrizioni effettuate tramite il sito www.campustalenti.it, è già possibile attestare che il format di Talenti in Campus sta conquistando il target di riferimento. Ogni azione prevista dal progetto, infatti, vuole fornire un’esperienza qualificante di crescita professionale e personale.
Per maggiori informazioni sui prossimi webinar è possibile consultare la pagina web https://www.campustalenti.it/webinar-aziendali/ o quella di Facebook (@TalentiCampus).