Un corso per diventare educatore sportivo in ambito equestre

Non tutti sanno che per svolgere l’attività di educatore sportivo in un centro estivo è necessario ottenere un riconoscimento. Il settore nazionale equitazione di OPES e l’Italian Stock Horse Association (www.isha-italia.it), proprio per rispondere ad una simile esigenza, sono lieti di presentare una full immersion riservata a tutte le persone interessate ad ottenere una qualifica di educatore sportivo in ambito equestre. Il corso si terrà il prossimo 11 giugno dalle ore 20:00 alle ore 22:00. Per partecipare alla formazione, che ha un costo di 30,00 €, è necessario compilare il modulo di adesione presente all’interno del sito www.isha-italia.it o contattare il responsabile Gabriele Mussino al numero di telefono 3479876740.

 

Grazie a questa full immersion, il futuro operatore acquisirà competenze specifiche per svolgere e gestire attività con gruppi di bambini e di ragazzi dai 3 ai 14 anni di età. Le materie e gli argomenti trattati riguarderanno l’accessibilità degli spazi, gli standard per il rapporto fra i frequentatori e lo spazio disponibile, gli standard riguardanti il rapporto numerico fra personale e bambini/adolescenti e quelli necessari a garantire il distanziamento fisico, i principi generali di igiene e pulizia, i criteri di selezione del personale di formazione degli operatori, gli orientamenti generali per la programmazione delle attività, le modalità per accedere e/o uscire dal centro, il triage in accoglienza ed il progetto organizzativo del servizio offerto.

 

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli organizzatori anche all’indirizzo di posta elettronica info@isha-italia.it.

 

SCARICA QUI DI SEGUITO IL MODULO DI ISCRIZIONE IN PDF

MODULO ISCRIZIONE EDUCATORE SPORTIVO CENTRI ESTIVI

locandinaopeslorenzo

Condividi il post:

Articoli simili