Buone notizie per tutti gli amanti del Ju Jitsu. Il Dipartimento Discipline Orientali di OPES, Settore Ju Jitsu, sta infatti organizzando il corso di aggiornamento e di formazione per cinture nere e tecnici e per l’acquisizione della qualifica di Insegnante Tecnico, un ruolo che, in base all’età e all’esperienza, può avere 3 distinzioni: Allenatore, Istruttore, Maestro.
L’acquisizione delle tre qualifiche viene concessa esclusivamente per esame. Per diventare Allenatore è necessario avere almeno 18 anni e possedere la Cintura Nera 1° Dan. Un Istruttore, invece, non può essere più piccolo di 23 anni, deve avere la Cintura Nera 2° Dan e deve necessariamente essere tesserato nei 3 anni precedenti alla prova d’esame come Allenatore ed aver svolto attività di tirocinio pressa una struttura adeguata. Infine, l’età minima per poter diventare Maestro è di 36 anni. Un Maestro deve inoltre essere Cintura Nera 4° Dan ed avere il tesseramento come Istruttore acquisito almeno nei 5 anni precedenti alla prova d’esame.
Il corso per diventare Insegnante Tecnico di Ju Jitsu, della durata di 24 ore suddivise in 4 giornate, è quindi riservato agli atleti che hanno raggiunto i requisiti previsti dal regolamento interno del Dipartimento. Il programma didattico prevede lezioni frontali teoriche e pratiche e un esame finale che si svolgerà il 23 maggio 2020.
Il percorso formativo, invece, si terrà sempre dalle ore 9:00 alle ore 15.00 presso il Centro Sportivo Maximo Sport&Fitness (via della Bufalotta, 258, Roma) nelle seguenti giornate:
– 29 febbraio 2020
– 14 marzo 2020
– 28 marzo 2020
– 9 maggio 2020
Al conseguimento dell’esame agli allievi sarà rilasciato il Diploma Nazionale OPES.
Ogni società che intende iscrivere i propri allievi al corso dovrà inviare il modulo compilato in ogni sua parte ai seguenti indirizzi:
opesdisciplineorientali@gmail.com o shinken-shobu-kai@libero.it
Per richiedere maggiori informazioni è possibile invece telefonare al numero 3284567976.