Grazie alla Federazione Italiana Football Sala nasce oggi la Nazionale Italiana Maschile Veterani riservata agli atleti Over 50, nati negli anni precedenti il 1970.
Questo progetto è stato voluto fortemente dal Responsabile Nazionale di settore Axel Paderni e ha l’obiettivo di permettere agli atleti non più giovani di continuare a praticare il Calcio a 5 AMF in un’ottica non solo di divertimento ma anche di mantenimento delle attività.
La conduzione della Nazionale Italiana è stata affidata al Tecnico Federale Emanuele Milan, già Vice-CT della Nazionale Italiana Veterani Over 40.
Il primo appuntamento di questo nuovo progetto è previsto per domenica 23 febbraio. Dalle ore 9:00 alle 12:00 si terrà uno stage di allenamento al Palacairoli di Lainate (Milano). Sabato 29 febbraio, invece, ci sarà il Trofeo Triangolare con FC Rancate e FK Drina. Appuntamento alle ore 20:00 alla Palestra Polivalente Centro Sportivo Comunale di Garbagnate Milanese (via Montenere, MI). Infine, domenica 15 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ci sarà al Centro Sportivo Planet Soccer (via Abruzzi, MB) una Gara Amichevole contro Villa Luganese.
Ma c’è spazio anche per gli altri appuntamenti organizzati dal settore calcio a 5 del nostro Ente di Promozione Sportiva. Concluse le Semifinali della Coppa Regione Liguria 2019/2020 riservata ai Club maschili e organizzata dal Comitato Regionale ligure di Federico Lai, che sono state disputate il 28 e 29 gennaio presso il Palasport di Bordighera (la prima, tra Parafarmacia Valle Pro Seborga e US Pignese Caffè Noir terminata con la vittoria della prima squadra e la seconda, terminata con la vittoria del Don Bosco Vallecrosia sull’ASD Vallebona) siamo ora in attesa della Finalissima. Questa è fissata venerdì 7 Febbraio alle ore 21:30 presso il Palasport di Bordighera (IM).
Infine, sabato 29 febbraio si terrà la coppa Italo-Svizzera 2020 riservata ai Club Femminili. La coppa si disputerà presso la Palestra Polivalenti Centro Sportivo in via Montenero a Garbagnate Milanese (Milano). A partecipare saranno 4 club: Club Italia (Italia), FIFS All Stars (Selezione delle Migliori Straniere del Campionato Italiano FIFS ), AS Gambarogno (Svizzera) e Uni Futsal Bullè.
Le semifinali inizieranno alle ore 17:00, quando scenderanno il campo il Team Italia contro l’UNI Futsal Bullè; a seguire la sfida tra l’AS Gambarogno e la FIFS All Stars.
Alle 18:30 ci sarà invece la Finale per il 3 e il 4 posto e, a seguire, alle 19:15, si sfideranno le squadre rimaneste per il primo e il secondo posto.
Per maggiori informazioni su tutte le attività contattare la Segreteria FIFS al numero 349/3125140 o inviare un’email a segreteria.generale@fifs.eu.