Football Sala, nasce la Nazionale Italiana Maschile Veterani per atleti Over 50

Grazie alla Federazione Italiana Football Sala nasce oggi la Nazionale Italiana Maschile Veterani riservata agli atleti Over 50, nati negli anni precedenti il 1970.
Questo progetto è stato voluto fortemente dal Responsabile Nazionale di settore Axel Paderni e ha l’obiettivo di permettere agli atleti non più giovani di continuare a praticare il Calcio a 5 AMF in un’ottica non solo di divertimento ma anche di mantenimento delle attività.

La conduzione della Nazionale Italiana è stata affidata al Tecnico Federale Emanuele Milan, già Vice-CT della Nazionale Italiana Veterani Over 40.

Il primo appuntamento di questo nuovo progetto è previsto per domenica 23 febbraio. Dalle ore 9:00 alle 12:00 si terrà uno stage di allenamento al Palacairoli di Lainate (Milano). Sabato 29 febbraio, invece, ci sarà il Trofeo Triangolare con FC Rancate e FK Drina. Appuntamento alle ore 20:00 alla Palestra Polivalente Centro Sportivo Comunale di Garbagnate Milanese (via Montenere, MI). Infine, domenica 15 marzo dalle ore 17:00 alle ore 19:00 ci sarà al Centro Sportivo Planet Soccer (via Abruzzi, MB) una Gara Amichevole contro Villa Luganese.

Ma c’è spazio anche per gli altri appuntamenti organizzati dal settore calcio a 5 del nostro Ente di Promozione Sportiva. Concluse le Semifinali della Coppa Regione Liguria 2019/2020 riservata ai Club maschili e organizzata dal Comitato Regionale ligure di Federico Lai, che sono state disputate il 28 e 29 gennaio presso il Palasport di Bordighera (la prima, tra Parafarmacia Valle Pro Seborga e US Pignese Caffè Noir terminata con la vittoria della prima squadra e la seconda, terminata con la vittoria del Don Bosco Vallecrosia sull’ASD Vallebona) siamo ora in attesa della Finalissima. Questa è fissata venerdì 7 Febbraio alle ore 21:30 presso il Palasport di Bordighera (IM).

Infine, sabato 29 febbraio si terrà la coppa Italo-Svizzera 2020 riservata ai Club Femminili. La coppa si disputerà presso la Palestra Polivalenti Centro Sportivo in via Montenero a Garbagnate Milanese (Milano). A partecipare saranno 4 club: Club Italia (Italia), FIFS All Stars (Selezione delle Migliori Straniere del Campionato Italiano FIFS ), AS Gambarogno (Svizzera) e Uni Futsal Bullè.
Le semifinali inizieranno alle ore 17:00, quando scenderanno il campo il Team Italia contro l’UNI Futsal Bullè; a seguire la sfida tra l’AS Gambarogno e la FIFS All Stars.
Alle 18:30 ci sarà invece la Finale per il 3 e il 4 posto e, a seguire, alle 19:15, si sfideranno le squadre rimaneste per il primo e il secondo posto.

Per maggiori informazioni su tutte le attività contattare la Segreteria FIFS al numero 349/3125140 o inviare un’email a segreteria.generale@fifs.eu.

Condividi il post:

Articoli simili