Karate Team Italia, l’organizzazione che vuole sviluppare e curare tutto ciò che riguarda la pratica del karate tradizionale e sportivo, prestando attenzione particolare all’interazione di questi due modi di pensare affinché si fondano in un unico pensiero, organizza, in collaborazione con OPES e con il patrocinio del Comune di Acquasparta, la Coppa Italia Kumite.
La prima tappa di questa manifestazione, che sarà aperta a tutte le organizzazioni, a tutti gli enti e le federazioni, si terrà il 23 febbraio 2020 presso il Palazzetto dello Sport di via dei Campi Sportivi di Acquasparta (TR).
Le performance inizieranno alle ore 9:30 con la prima gara di Kumite Nihon per i piccoli di 6 e 7 anni e di 8 e 9 anni. A seguire si sfideranno i ragazzi di 10 e 11 anni e di 12 anni. Dalle ore 11:30 inizierà invece la sfida di Kumite Sanbon e nella prima ora ci saranno le prove dei mini Cadetti e dei Cadetti, mentre nella seconda sarà il turno dei Junior, Senior e Master.
Le premiazioni verranno effettuate alla fine di ogni categoria.
Ma ancor prima dell’inizio delle gare ci sarà il Kumite Dimostrativo, un’esibizione di contenuto tecnico-dimostrativo. Gli atleti che si affronteranno in questo spettacolo dovranno essere della stessa società e la loro prestazione sarà valutata con lo stesso punteggio che viene utilizzato nel Kata.
Le iscrizioni alla Coppa Italia Kumite sono aperte fino al 15 febbraio 2020 (ma potrebbero terminare anche prima se raggiunta la soglia dei 500 iscritti). Per potersi iscrivere è necessario inviare un’email a iscrizionigare@karateteamitalia.it con allegato la copia del bonifico di 15 euro.
Il bonifico bancario deve essere intestato a:
KARATE TEAM ITALIA & D.A. – Causale: Iscrizione Coppa Italia Ku 2020
IBAN: IT 92 V 01030 77751 000000326073
Le iscrizioni pervenute senza copia del bonifico non saranno accettate.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria dell’evento all’indirizzo segreteria@karateteamitalia.it oppure scrivere al Maestro Pietro Antonacci a presidente@karateteamitalia.it. In alternativa si può chiamare direttamente il Maestro a uno dei seguenti numeri di telefono: 338 6513301 – 08 72320226.