Agire e reagire sotto stress, stage di tiro sabato 23 novembre

Si terrà sabato 23 novembre, al Poligono Testa Di Lepre di Fiumicino (Roma) lo stage di tiro “Agire e Reagire sotto stress”. Appuntamento alle ore 9:00 e la giornata di formazione terminerà alle ore 16:30.
Per partecipare al corso è necessario possedere il porto d’armi in corso di validità, la pistola semiautomatica, due caricatori e due portacaricatori, la fondina e la cintura, le cuffie (o, eventualmente, i tappi per le orecchie) accompagnate dagli occhiali di protezione e il munizionamento.

L’evento formativo sarà diviso in due parti, la prima dedicata alla teoria e la seconda che vedrà lo svolgimento della parte pratica.
La parte teorica inizierà con la spiegazione dei concetti di base. A seguire si parlerà delle norme generali di sicurezza: le tre regole fondamentali, le norme per la custodia e il maneggio dell’arma in casa e al poligono e le norme sul trasporto dell’arma. Per finire ci sarà la parte dedicata al montaggio e smontaggio dell’arma e della descrizione delle sue parti, con l’aggiunta di excursus su gli accessori, buffetteria e abbigliamento, il giusto atteggiamento fisico e mentale e come agire e reagire sotto stress.

La parte pratica avrà inizio invece con la spiegazione delle varie tecniche di tiro e seguirà con degli esercizi per la precisione, la velocità e la reattività. Si terrà poi un circuito di tiro che rispecchia situazioni reali. Infine i partecipanti faranno pratica su la discriminazione del bersaglio, su come lavorare sotto stress e sulla risoluzione in velocità e sotto stress di eventuali problemi.
Per le iscrizioni mandare un’email a office@alfateamasd.it oppure chiamare il numero 3393768391.

stage di tiro agire e reagire

Condividi il post:

Articoli simili