Mondiale Football Sala: alle 17:00, in diretta TV, l’Italia affronta la Catalunya nei quarti di finale del Torneo

 

Essere tra le migliori 8 squadre significa che il movimento italiano del footbal sala (calcio a 5 indoor o futsal, giocato con il Regolamento dell’Asociacion Mundial de Futsal) è super competitivo. E lo sarà anche in futuro, perché i protagonisti di questo splendido risultato sono calciatori nati tra il 2006 ed il 2007. I margini di crescita sono notevoli e l’esperienza che i ragazzi stanno vivendo in Spagna, dove si sta disputando il Mondiale, li aiuterà nella crescita sportiva e umana.

Dopo aver affrontato nel girone eliminatorio due potenze del futsal come Argentina e Brasile, questo pomeriggio, alle ore 17:00, gli azzurrini cercheranno di scrivere un’altra gloriosa pagina della loro splendida avventura in terra di Catalunya. L’impresa non sarà facile, perché di fronte si troveranno i padroni di casa. All’interno del Palazzo dello Sport della città di Reus, sede della fase finale della massima competizione per Nazionali, ci sarà un ambiente a dir poco infuocato. I catalani saranno spinti da un pubblico caloroso che farà sentire il suo “ruggito“. Le emozioni sugli spalti ed in mezzo al campo non mancheranno. Per superare questo ostacolo serviranno tenacia, abnegazione, grinta, voglia di non arrendersi mai, giocare di squadra, soffrire tutti insieme ed anche un pizzico di fortuna, che in certi momenti non guasta mai.

Gli appassionati di futsal e i tifosi italiani potranno seguire il match in diretta grazie alle telecamere di MediasportChannel (Canale 814 del Pacchetto SKY e Canale 188 del Digitale Terrestre, oltre alla diretta streaming su www.mediasportchannel.tv al link http://www.mediasportchannel.tv/live-world-cup-c13/).

 

 

Di seguito il calendario delle partite di oggi, venerdì 1 novembre 2019:

9.00 India – Francia

11.00 Svizzera – Gran Bretagna

13.00 Brasile – Sudafrica

15.00 Paraguay – Australia

17.00 Catalunya – Italia

19.00 Argentina – Colombia

Ringraziando la FIFS (Federazione Italiana Football Sala) per il prezioso contributo e per i contenuti inviatici, siamo in grado di fornirvi un breve resoconto dell’avventura azzurra in Catalunya.

Giornata 1, 28/10/2019:

Argentina – Italia   4 – 1

South Africa – Australia   2 – 8

Brasile – India   23 – 0

Paraguay – Switzerland   22 – 0

Catalonia – France   11 – 2

Great Britain – Colombia   6 – 10

Si è conclusa tra emozioni e spettacolo questa prima giornata dedicata ai match dei tre gironi di qualificazione per le fasi finali del torneo. 

La Nazionale Italiana del CT Guerrino Parise ha affrontato l’Argentina, in un match combattuto che purtroppo ha visto uscire sconfitta la nostra Nazionale con il risultato di 4-1. Nella prima frazione di gara nonostante gli Azzurri abbiano messo in campo senza remore tenacia e personalità, riuscendo a sfiorare il goal in due occasioni, la Nazionale Argentina ha prevalso andando in vantaggio di due reti. Nella ripresa l’Italia ha accusato il contraccolpo psicologico dovuto al secondo gol subito all’ultimo minuto del primo tempo, per cui l’Argentina ha siglato in serie altre due reti. Nel finale gli Azzurri hanno creato qualche occasione da goal riuscendo infine a segnare il 4-1 grazie ad un rigore di Lattari.

(Ufficio Stampa Fifs)

Giornata 2, 29/10/19

Svizzera – Regno Unito   4 – 8

Francia – Australia   6 – 8

Paraguay – Colombia   9 – 1

Italia – India   19 – 0

Catalogna – Sud Africa   9 – 1

Argentina – Brasile   2 – 4

La Nazionale Italiana ha affrontato la Nazionale Indiana, in un match entusiasmante che ha visto protagonisti gli Azzurrini con una splendida prestazione, che li ha condotti al risultato netto di 19-0. Nella prima frazione di gara la nostra Nazionale dà subito il meglio di se riuscendo a esprimere un gioco fluido e a creare occasioni da goal in serie. Dopo i primi 20 minuti di gara l’Italia va a riposo sul 10-0, pur avendo sprecato diverse altre nitide occasioni. Nella ripresa l’Italia sembra appagata dal risultato e grazie anche al cambio di atteggiamento della Nazionale Indiana, che decide di arroccarsi nella propria metà campo, fatica a trovare nuovamente la via del goal. A metà del secondo tempo, gli Azzurri, grazie ai cambi del CT Guerrino Parise, ritrovano motivazioni e concretezza riuscendo a segnare altre 9 reti.

 (Ufficio Stampa Fifs)

Giornata 3, 30/10/2019

 Brasile – Italia   8 – 3

Sud Africa – Francia 8 – 7

Argentina – India   12 – 2

Svizzera – Colombia   6 – 4

Catalunya – Australia   6 – 1

Paraguay – Regno Unito   17 – 0

La Nazionale Italiana ha affrontato il Brasile, in un match che come da pronostico è risultato complicato per gli Azzurri. Nella prima frazione di gara la nostra Nazionale parte con un atteggiamento propositivo pur consapevole della forza dell’avversario. Nonostante due goal di svantaggio, gli Azzurrini riescono ad accorciare le distanze e la partita sembra diventare più combattuta del previsto. Purtroppo la foga agonistica dei ragazzi li ha portati a commettere un numero troppo elevato di falli che ha permesso al Brasile di portarsi sul 5-1, grazie a dei calci piazzati. Nella ripresa l’Italia reagisce molto bene segnando ben due goal e mantenendo viva la partita, anche grazie alle parate di Matteo Carta. Nel finale di gara le doti tecniche dei brasiliani, permette loro di siglare altre tre reti, portandosi così sul definitivo 8-3.

 (Ufficio Stampa Fifs)

b3029475-9c2a-4da8-9ffa-e9887b60c978

Condividi il post:

Articoli simili