Equitazione, a settembre corso di someggiatura

C’è chi le definisce semplici escursioni. Altri preferiscono catalogarle sotto la voce di mobilità dolce dal sapore pionieristico. Non mancano poi quelli che racchiudono questa attività nel trekking. Se c’è un termine, capace di descrivere quelle passeggiate realizzate con un cavallo che trasporta sia i viveri sia l’attrezzatura necessaria per un simile esercizio nella natura più incontaminata, lontano dai rumori molesti e dall’inquinamento acustico della città, allora questo è escursione someggiata.

I prossimi 7 e 8 settembre, presso il Silver Creek Ranch di Berceto (Pr), il settore nazionale equitazione di OPES organizza un corso di someggiatura. Per due giorni, per un totale di 12 ore, i partecipanti, grazie alle lezioni teoriche e pratiche, apprenderanno i segreti di un’arte che permette di scegliere l’attrezzatura giusta, di gestire il giusto carico e di rispettare, sempre e comunque, l’animale. Al termina del corso di someggiatura, oltre a ricevere un attestato di partecipazione, i corsisti saranno in grado di utilizzare una soma nella maniera corretta.

Coloro che fossero interessati al clinic di someggiatura possono contattare il Sig. Sandro (393.3658396).

loc SOMEGGIATURA

Le novità provenienti dal settore nazionale equitazione di OPES, diretto splendidamente da Franco “Tony” Trausi, non finiscono qui. L’Horse Natural Championship, la competizione agonistica che si interessa della salute e del benessere del cavallo, si arricchisce di un ulteriore appuntamento. Il prossimo 22 settembre, in provincia Alessandria, presso la sede della A.S.D. Sidepull Ranch Horses (Loc. Squarzolo – S. Salvatore Monf.to), i responsabili del settore equitazione spiegheranno ai presenti i principi che regolano la disciplina ed il regolamento generale. Dopo la pausa pranzo, inizieranno le prove pratiche. I binomi, divisi per categorie, saranno impegnati sul campo di gara, dove affronteranno prove ad ostacoli senza tempo, dimostrando abilità, sensibilità e rispetto nei confronti del loro fedele cavallo. Per ricevere ulteriori informazioni si può contattare il responsabile Federico Baldi al seguente numero di telefono: 393.2121495.

locandina MIX TRAIL FEDE

Condividi il post:

Articoli simili