L’Horse Natural Championship di OPES arriva a Savona. L’iniziativa avviata dal responsabile nazionale del settore equitazione, Toni Trausi, il prossimo 7 luglio, sarà ospitata dal maneggio dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Quiliano Riding Club (via XXV Aprile, 26 – Quiliano – SV).
Presentato soltanto pochi mesi fa, l’Horse Natural Championship sta facendo breccia nel cuore degli sportivi e degli amanti dell’equitazione. Il motivo di questo successo lo si può ritrovare in una prerogativa del regolamento: i cavalli devono essere montati senza imboccatura. Il rispetto ed il benessere dell’animale, insomma, sono anteposti ad ogni aspetto della competizione. I binomi, poi, saranno impegnati in una sorta di mix trail con prove di abilità che verranno eseguite su un percorso ad ostacoli senza vincoli di tempo, ma tenendo conto soltanto della precisione. L’obiettivo delle gare è quello di simulare il lavoro quotidiano o il trekking.
L’appuntamento di Savona sarà aperto ad atleti con e senza disabilità. La giornata del 7 luglio si aprirà alle 9:00, quando gli atleti potranno formalizzare la loro iscrizione alla manifestazione. Alle 10:00, invece, si entrerà nel vivo della manifestazione con le gare riservate ai cavalieri Junior e Senior. Nel pomeriggio, invece, toccherà alle categorie Non Pro, Open, Ground, Liberty, Hand e Horseman. Prima delle premiazioni e dei saluti, sarà possibile assistere ad una dimostrazione tecnica di doma dei puledri.
Per informazioni o per approfondire ogni aspetto è possibile contattare Erika Dolermo dell’Asd Quiliano Riding Club al numero di telefono 393.4595544 o all’indirizzo mail info@quilianoridingclub.it.