“X” ed “L”, due lettere che, come un marchio, si imprimono subito in mente. “XL” è una novità del 2019 che potenzia la comunicazione di un Ente di Terzo Settore e di Promozione Sportiva in continua e costante crescita. “XL” è OPES e rappresenta la sua voce. A partire da oggi e da questo numero, verrà distribuito con cadenza mensile in formato digitale e sarà consultabile su diverse piattaforme e profili social.
“XL” è l’organo di informazione interna di OPES. La sua finalità? Aggiornare tutto il personale, i territori, le associazioni e gli opinion leader sull’attività svolta dall’Ente e sugli obiettivi da raggiungere. Non si tratta solo di un magazine, ma di un vero e proprio house organ. “XL” nasce proprio per rispondere all’esigenza di veicolare le informazioni al fine di diffondere la cultura e i valori dell’Organizzazione Per l’Educazione allo Sport, aumentando di fatto il senso di appartenenza all’Ente. La scelta del nome? “XL” nasce da una constatazione e gioca sulla doppia interpretazione dei monogrammi “X” ed “L”: da una parte taglia internazionale extralarge, dall’altra numero romano, il 40. OPES, negli ultimi anni, grazie ad un eccellente lavoro svolto su tutto il territorio nazionale, è cresciuta tantissimo. Le cifre parlano chiaro, sono davanti ai nostri occhi e non possono essere smentite. Se siamo arrivati ad indossare una taglia XL è grazie alle società affiliate che hanno scelto la nostra professionalità e alle persone che hanno abbracciato i nostri progetti, sposato le nostre cause e creduto in Noi.
Inoltre, nel 2020 OPES compirà 40 anni e questo 2019 rappresenta il quarantesimo anno di attività. Se per qualcuno esiste l’anno “0”, per Noi c’è l’anno “XL”. Non si tratta di un inizio, ma di un passaggio anche anagrafico. A quarant’anni non si è più giovani e neppure vecchi, ma semplicemente maturi per guardare verso nuovi orizzonti e per adeguare un Ente di Promozione Sportiva a qualcosa di più complesso: un Ente di Terzo Settore a 360°. Siamo sempre Noi, OPES, un’organizzazione energica e vitale, che continua a tesserare le passioni delle persone e a interpretare le esigenze della società. Buona lettura!