Il prossimo martedì 6 dicembre si terrà presso La Sapienza di Roma – Facoltà di Giurisprudenza, nella sala delle lauree, un convegno dal titolo “Modifica degli statuti e personalità giuridica – alla luce della riforma dell’ordinamento sportivo”, promosso da OPES, ANF (Associazione Nazionale Forense e OINP (Osservatorio Italiano Non Profit).
Temi, quelli oggetto dell’incontro, sul quale OPES ha costruito diversi incontri, al fine di rendere maggiore chiarezza.
L’evento avrà inizio alle ore 15.00 e terminerà alle 18.00. Si anticipa che la partecipazione per i professionisti prevede il riconoscimento ufficiale di 3 crediti formativi COA Roma. Se impossibilitati a partecipare in presenza, è prevista anche la modalità online accedendo al seguente link:
https://uniroma1.zoom.us/99195005374
Le personalità che interverranno al Convegno
A moderare il convegno sarà Katia Arrighi, giornalista e consulente del lavoro. Numerose, inoltre, le personalità che condivideranno le proprie competenze e che si confronteranno.
I saluti istituzionali sono stati affidati a: Juri Morico, Presidente Nazionale OPES, Avv. Paola Vitaletti, Segretaria ANF Roma, Avv. Enrico Lubrano, Vice Presidente COA Roma, Avv.
A introdurre sarà invece Michela Manuppella, ANF Roma.
Si susseguiranno nelle relazioni: l’Avv. Giorgio Sandulli, Master Sapienza in Diritto e Sport, che approfondirà “L’impatto della riforma e le principali novità in tema di statuti”; la notaia Daniela Cupini che tratterà invece gli “Adempimenti e profili operativi nella modifica degli statuti”; sarà poi la volta del dott. Andrea Mancino, Coordinatore della Commissione fiscale del CONI, con “Adempimenti successivi alla modifica degli statuti: il deposito presso l’Agenzia delle Entrate”.
Seguiranno l’Avv. Emanuela Mirella De Leo, Commissione Sport ed Eventi COA Lecce, con “L’adempimento successivo alla modifica: il RASD”, l’Avv. Alessandro Gioia, Trib. Feder. FIPE – Giudice Sportivo FIGC Paralimpico, con “Funzioni e compensi di amministratori: tra incarichi statutari e lavoro”, e il notaio Nicola Riccardelli, con “L’adeguamento degli statuti degli enti sportivi dilettantistici”.
Chiuderà i lavori il dialogo tra l’avv. Paolo Rendina e Juri Morico.
Per maggiori informazioni o per iscriversi alla giornata formativa, è obbligatorio inviare una email a info@oinp.it o a comunicazione@opesitalia.it