6 tatami, 550 atleti iscritti ed infinite emozioni. Domenica 22 maggio, in Puglia, si è svolta la seconda tappa del torneo Judo Puglia, manifestazione sportiva promossa dalla Fijlkam e dal comitato provinciale di OPES Bari.
Dopo il successo del primo appuntamento, disputatosi al PalaWojtyla di Martina Franca lo scorso 23 gennaio, l’evento curato dal comitato di OPES presieduto da Leonardo Occhionorelli ha fatto registrare numeri sbalorditivi.
I 550 iscritti, infatti, dimostrano l’ottimo stato di salute del movimento delle arti marziali pugliesi e l’enorme voglia di gareggiare da parte degli interpreti del judo. Dopo due anni trascorsi tra continui stop and go, gli sport da contatto sono tornati finalmente a respirare l’aria della sana competizione e a sentire l’adrenalina scorrere nelle vene. I protagonisti delle categorie franciulli, ragazzi, esordienti, cadetti, junior e senior hanno regalato incontri epici e portato sui tatami tutta la loro passione.
Al di là dei risultati, delle medaglie e delle coppie conquistate, il comitato provinciale di OPES Bari ci tiene a ringraziare tutte le associazioni e società sportive dilettantistiche partecipanti, i loro dirigenti, i tecnici e i giudici. Un grazie particolare, invece, lo riservano agli atleti. I loro combattimenti hanno esaltato i veri valori della pratica sportiva, su tutti la disciplina ed il rispetto, promosso il judo e possono essere considerati come un inno alla ripresa dello sport.