TAG Roma, Innovazione e Sport con MYagonism.com

O.P.E.S. segnala un evento di notevole valenza formativa 

unnamed
Clicca e Scarica la brochure

Giovedì 7 luglio 2016 a partire dalle ore 18.30 fino alle ore 20.00, una serata con Paolo Raineri, CEO di MYagonism.com per parlare di Innovazione e Sport con un focus particolare sul futuro della analisi dei dati.

Il tutto si svolgerà nella fantastica cornice della terrazza di Talent Garden Roma, – Poste Italiane, Via Giuseppe Andreoli, 9, Roma.

Interverrà anche Interverrà anche Giammarco D’Orazio, mental coach ed esperto di comunicazione, sulla gestione delle community di professionisti sportivi come quella di BasketCoach

Per tutte le info sull’evento clicca QUI

 

Innovazione sportiva professionale, made in italy, alla portata di tutti

Paolo Ranieri e Lorenzo Lanzieri iniziano la loro avventura da cestisti di serie D. Paolo, Biologo Marino, si cimenta insieme a Lorenzo, studioso di scienze motorie a Milano e al Prof. La Torre del CONI, in un progetto impegnativo, per cercare di creare un algoritmo che valutasse il talento sportivo in maniera più oggettiva, che non fosse il “voto emozionale della gazzetta”. Paolo ha preso la fuzzy logic, metodo matematico, dai suoi studi di biologia marina e l’ha portata nel mondo sportivo. Grazie poi ad Andrea Facchi, Tullio Facchinetti e alla agenzia Bitvark, hanno creato un mondo di servizi mirati a permettere ai coach di fare scelte mirate e intelligenti. Non senza l’aiuto di due investitori privati italiani che hanno creduto nel progetto (MYagonism ha raccolto circa 330 mila euro ad oggi). E così diventano i primi in europa ad aver installato a Pavia, un sistema di IoT Wearable hardware per il tracciamento dei players anche 3D e MYagonism, questo è il nome della loro startup, è già in discussione con un paio di team NBA. Dopo anni di peripezie, viaggi per il mondo dalla Silicon Valley al Web Summit di Dublino, dopo lunghe notti insonni a creare i servizi per i coach e testarli scrivendo codice anche il 15 d’agosto in “vacanza”, dopo ricerche di fondi disastrose e scontrandosi con la scarsa attitudine al risk taking degli italiani, sono finalmente stati selezionati (primi italiani in 10 anni) dal MIT per essere presentati durante la famosa conferenza sugli sports analytics: MIT Sloan Sports Analytics Conference. Per intenderci, quest’anno (il decennale) presiederà alla conferenza, Billy Bean, il patriarca delle statistiche nello sport.

Qualche informazione su MYagonism.com

Grande prestigio dunque, per la Startup italiana, presentata al MIT Sloan Sports Analytics di Boston, la conferenza annuale mondiale sulle analisi sportive che vede riuniti tutti i top del settore sportivo mondiale. Ebbene si, un’azienda italiana sarà presentata tra le 14 innovazioni del mondo sportivo da tenere d’occhio per il 2016. Il MIT di Boston, lo sapete, non scherza quando si tratta di analisi e innovazione. MYagonism, infatti, sarà la prima startup italiana mai selezionata in dieci anni di conferenze sul tema. Tutto grazie ad algoritmi innovativi e wearable hardware incredibili. Questi ragazzi, con base nel Polo Tecnologico di Pavia, forniscono al coach un pacchetto di servizi per i cosiddetti “sports analytics” a costi accessibili per tutti. “Il nostro sogno è democratizzare le analisi sportive avanzate in tutto il mondo” dice Paolo Raineri, CEO di MYagonism, e ancora, “quel che facciamo di fatto è migliorare la vita dei coach, come conseguenza miglioriamo poi tutto il sistema sportivo”. I coach possono usare la app per iPad (MYagonism coach stats) per tracciare statistiche professionali durante la partita con una facilità d’uso impressionante. I preparatori atletici possono invece usare la app per la strength&condition per l’analisi degli sforzi fisici in allenamento e in partita (Coach Agenda) sviluppata con la collaborazione del preparatore atletico della nazionale Francesco Cuzzolin, esperto mondiale del settore. Tutti i dati raccolti vengono salvati in cloud e sul sito www.myagonism.com l’allenatore, il giocatore, il talent scout e i fans potranno vederli e analizzarli con metodologie all’avanguardia ma sempre di facile utilizzo. I servizi di MYagonism sono tutti a base gratuita, l’unico servizio ad avere un costo base è quello più avanzato: il wearable hardware. Un chip che, applicato al pantaloncino del giocatore, raccoglie cinquanta volte al secondo dati fisici e di movimento, fornendo così al coach e al preparatore dati utilissimi per prendere decisioni strategiche per allenamenti e partite. MYagonism fornisce inoltre la possibilità di mostrare le prestazioni live del team ai propri fans grazie ad una app gratuita in partnership con un’altra grande startup italiana che fornisce già il Real Madrid, il Barcellona e la Juventus e permette ai fans di parlare e chattare con i propri amici mentre guardano la partita e le sue statistiche nello stesso momento ma in luoghi differenti.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=7xiTbdI6lzM”]

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=lJlRLFCYruI”]

Condividi il post:

Articoli simili