Tutto l’anno si aspettano l’arrivo della bella stagione, del caldo e dell’estate per vivere dell’esperienze differenti, anche dal punto di vista sportivo. L’occasione è unica per avvicinarsi a tutte quelle discipline tra “beach” e mare che consentono un contatto diretto con gli elementi naturali. E se per gli atleti o per le persone che hanno il vero spirito degli sportivi praticare uno sport differente dal solito può rientrare nel campo del cross training, per i sedentari o per i più pigri ci sono tutte le condizioni per riprendere un corretto stile di vita, senza improvvisazioni e seguendo i consigli del proprio medico e di un tecnico preparato. Per promuovere tutte quelle attività che qualcuno, in maniera del tutto errata, pensa di non poter svolgere in una struttura indoor e per incoraggiare tutti quegli stili di vita sani, OPES lancia un nuovo progetto: Giochi D’Estate.
Dal 6 luglio al 25 agosto, nelle città di Roma, Napoli, Reggio Calabria, Palermo, Cagliari, Latina e Messina, tutte le persone che parteciperanno a Giochi D’Estate avranno la possibilità di cimentarsi nell’apnea e nella subacquea, di solcare il mare su una tavola da surf o su un’imbarcazione a vela oppure a bordo di una canoa, di praticare il nuoto in acque libere, di avvicinarsi all’arrampicata e di divertirsi con tutti quegli sport che sono introdotti dalla parola beach, come beach bocce, beach soccer, beach flag, beach volley e beach rugby. Bambini, giovani e adulti, al termine della lezione che sarà curata in ogni minimo dettaglio da un tecnico qualificato dell’Ente di Promozione Sportiva, riceveranno un voucher che permetterà loro di poter usufruire di una settimana di prova per lo sport che più di tutti li ha conquistati ed entusiasmati.
Con simili ingredienti che rispondono al nome di estate, sport all’aria aperta e a contatto con la natura, divertimento, socializzazione, aggregazione, passione e salute, Giochi D’Estate si preannuncia come l’ennesimo entusiasmante progetto di OPES. Nel format, nella mission e nella sua vision ha tutto per attestarsi come un modello da replicare negli anni successivi ed anche in altre località di mare o di villeggiatura.