Settimana intensa di attività giubilari: eccellente operato dei volontari O.P.E.S.

903c2a4a-a6bf-4036-a39f-09aa6b215c48Nelle giornate di Lunedì 23, Mercoledì 25 e Giovedì 26 Maggio 2016, i volontari del servizio civile di O.P.E.S. hanno preso parte agli ormai consueti appuntamenti giubilari, fornendo informazioni ai pellegrini e favorendo il corretto deflusso di questi ultimi dalla piazza.
Nelle giornate di Lunedì e Giovedì, i volontari di O.P.E.S. sono stati occupati in punti informativi dedicati ai turisti, rispondendo alle numerose interrogazioni poste.
Mentre nella giornata di Mercoledì, sotto le indicazioni dell’ufficio tecnico per il Giubileo e del referente Bruno Ballarin, i ragazzi si sono divisi in quattro gruppi per riuscire a gestire al meglio i pellegrini, accorsi numerosi a Piazza San Pietro per l’Udienza Papale.
Un gruppo più vasto ha coperto l’intero percorso del colonnato, ingresso ed uscita dei fedeli dalla piazza, per evitare l’affollamento sulla corsia preferenziale, prettamente riservata a gruppi organizzati di pellegrini. Un altro gruppo ha fornito assistenza ed informazione nella zona dei S. Uffizi presso l’Unitalsi. In cinque hanno gestito il deflusso nella zo51f53409-a03e-4485-b3f4-ff722dfe7c96na di S. Spirito ed infine una piccola parte dei volontari è stata di grande aiuto agli addetti alla sicurezza per evitare lunghe soste davanti agli ingressi e per invitare, chi non sapeva della celebrazione, ad entrare all’interno della piazza per prenderne parte.
Anche questa settimana, l’ufficio tecnico per il Giubileo ha riscontrato un’elevata importanza nel servizio svolto dai volontari di O.P.E.S. e si è complimentato per il corretto funzionamento della macchina organizzativa per quanto riguarda i nostri volontari.

 

Condividi il post:

Articoli simili