8 ore di sport e sana attività agonistica, davanti ad una splendida cornice di pubblico. Domenica 8 dicembre, presso il Centro Sportivo HSC di Roma (zona AXA), si è svolta la prima gara ufficiale del settore karate diretto dal responsabile nazionale Mario Camera. L’evento, organizzato dal Team Camera, ha visto impegnati sui tatami ben 350 atleti ed ha attirato l’interesse di 1.000 persone, tra famigliari, sportivi, appassionati di arti marziali e semplici curiosi. Numeri davvero importanti, se si considera che nella stessa giornata, su tutto il territorio laziale, erano in programma 3 manifestazioni di altissimo livello. Stando a quanto dichiarato dagli addetti ai lavori, l’evento del settore karate di OPES è stato imponente, spettacolare ed ha offerto moltissimi spunti tecnici.
«Non nascondo di aver avuto una certa apprensione nella riuscita della manifestazione – ha dichiarato con soddisfazione il responsabile nazionale Mario Camera al termine della manifestazione -, ma alla fine il buon e la buona organizzazione hanno fatto la differenza».
Presto, con ogni probabilità prima delle festività natalizie, il settore karate comunicherà ufficialmente tutte le gare e le attività previste per l’anno 2020.
Se il buongiorno si vede dal mattino, si può ben pensare che l’operato del responsabile nazionale Mario Camera e del suo fidatissimo staff contribuirà alla crescita esponenziale di questa disciplina e alla diffusione di tutti i valori positivi dello sport.