Definirlo un successo è riduttivo. Il Trofeo d’Autunno, la competizione di ginnastica ritmica che si è svolta a Zagarolo negli ultimi due weekend di novembre (gli scorsi 20 e 21 novembre si sono esibite le atlete delle categorie START ed OPEN, mentre il 27 ed il 28 novembre sono salite in pedana le ginnaste della PREAGONISTICA e SILVER), ha richiamato nel palazzetto di Valle Martella ben 300 interpreti della ritmica. Al di là dei successi individuali e delle performance che hanno strappato applausi e votazioni alte da parte della giuria, l’aspetto più importante della manifestazione sportiva organizzata dalla società ASD Stella Blu è stato il sorriso stampato sui volti delle protagoniste. La loro soddisfazione al termine della prova e la loro gioia per aver partecipato al Trofeo sono motivo di vanto per tutto il movimento della ritmica targata OPES.
“L’Associazione Sportiva Dilettantistica Blu Zagarolo – ha dichiarato l’organizzatrice della manifestazione, la Prof.ssa Francesca Passeri – è stata veramente lieta di organizzare ed ospitare il Trofeo d’Autunno targato OPES. Per questo motivo, ci teniamo a ringraziare per l’opportunità concessaci il responsabile delle ginnastiche di OPES, Luciano Gambardella, ed il suo staff. Ogni anno il settore permette a tante atlete di potersi esibire e di vivere delle esperienze uniche nello spirito della sana competizione . Un caloroso grazie deve essere tributato a tutti coloro che ci hanno aiutato nell’organizzazione, ai giudici, alle società partecipanti e alle principali protagoniste del Palasport di Valle Martella: le nostre bellissime ginnaste. Ogni persona, indipendentemente dal suo ruolo, ha contribuito a rendere memorabile ogni singolo momento di queste intense giornate vissute all’insegna dello sport, dei suoi valori, della sicurezza e nel rispetto di tutti i protocolli anti-covid. Insieme siamo veramente più forti”.
Archiviato il Trofeo d’Autunno, per i sodalizi sportivi della ritmica di OPES inizia l’avvicinamento alle prime e seconde prove dei vari campionati regionali. La finale del campionato nazionale, invece, si disputerà i prossimi 27, 28, 29, 30 e 31 maggio 2022.