Una notte di sport, passione ed emozione. La Notte Bianca dello Sport, in programma a Formello domenica 29 luglio dalle ore 18:00 alle 24:00, si appresta ad accogliere tutti gli sportivi, gli appassionati e i curiosi che vorranno vivere dei piacevoli momenti all’insegna dell’energia e del motto “mens sana in corpore sano”. Giunta alla seconda edizione, la manifestazione è organizzata dalla Proloco del Comune di Formello con la collaborazione di OPES e dell’Associazione “Fordeporta” e beneficia del patrocinio dell’Assessorato allo Sport e alle Pari Opportunità del Municipio e del Comitato Regionale del CONI.
La serata si svolgerà all’interno di un villaggio sportivo diffuso che unirà le aree sportive a quelle culturali, storiche ed artistiche. Il prestigioso cortile interno di “Palazzo Chigi”, ad esempio, farà da cornice alla scherma, ai giochi da tavolo e alla dama e agli scacchi. In Piazza San Lorenzo, invece, ci sarà tempo e modo di entrare in contatto e di provare discipline come il football americano, il canottaggio, il golf, il tiro a segno e il twirling. Procedendo lungo il villaggio, si incontreranno le zone adibite ai giochi tradizionali, alla difesa personale e alla mountain bike. Per gli appassionati della bici nata in California negli anni ’70 del secolo scorso ci sarà la possibilità di cimentarsi in un percorso speciale. Alla seconda edizione della Notte Bianca di Formello non mancheranno gli spazi per il calcio, per il volley, per il tennis e per una delle attività più in voga in questo momento come il crossfit. Infine, per rispondere alle esigenze di ogni persona e di ogni singolo sportivo, sono state adibite delle aree per abbracciare i fedelissimi dei balli di gruppo e della forma fisica.
Grazie anche all’impegno di OPES, La Notte Bianca dello Sport di Formello si trasformerà in un’occasione unica per assistere ad esibizioni e competizioni, per conoscere delle discipline sportive intriganti ed interessanti, per incontrare i tecnici federali e le associazioni sportive del territorio, ma soprattutto sarà una manifestazione da vivere con energia ed in amicizia.
Anche questo evento dimostra l’impegno assunto da OPES nella promozione dello sport in ogni luogo, persino in cornici storico-artistiche. Il motivo è molto semplice: lo sport deve essere un diritto garantito ad ogni singolo cittadino. Inoltre, per evitare l’abbandono della pratica sportiva, soprattutto in età adolescenziale o giovanile, è necessario che venga portato in mezzo alla gente.
La manifestazione di Formello, che si aggiunge ad altri importantissimi eventi culturali e sportivi organizzati da OPES come “Il Premio Città di Roma”, “Roma Sport Experience” e “#BeAlive”, farà da apripista ad una serie di rilevanti appuntamenti che scandiranno i prossimi mesi del 2018.