Il pallone è pronto a rotolare. Le squadre si stanno allenando in vista della prima uscita stagionale. Gli obiettivi da raggiungere sono stati prefissati. Non manca moltissimo all’inizio del Campionato Amatori Over della provincia di Pescara. Il prossimo 28 ottobre 2019, infatti, con il kick off ed il fischio d’inizio, scatterà la stagione sportiva 2019/2020.
Come ogni anno il Comitato provinciale di OPES Pescara, grazie allo straordinario lavoro di Genesio Pitucci, uomo di sport e punto di riferimento per chi ama il gioco del football o del futsal, allestisce un torneo competitivo che richiama tanti ragazzi e uomini accomunati da una passione: il calcio. Il nuovo regolamento redatto dal comitato organizzatore pescarese permette ai team di iscrivere giocatori nati entro l’anno domini 1982. Per completare la rosa, inoltre, ogni società potrà tesserare i seguenti fuori quota: 2 giocatori di movimento della classe 1983, 1984 o 1985 ed un portiere nato al massimo entro l’anno 1987.
Sul rettangolo verde i 22 atleti in campo metteranno tutta la loro esperienza, l’energia, la voglia di prevalere e di confrontarsi con i propri limiti e con gli avversari. Non mancheranno giocate di altissima caratura tecnica, la voglia di divertirsi e lo spirito di fair-play che ha sempre contraddistinto il campionato di calcio a 11 Amatori Over del Comitato provinciale di OPES Pescara.
Le premesse per assistere ad una lunga stagione ricca di emozioni ci sono tutte. L’attesa per il fischio d’inizio cresce di ora in ora, così come le aspettative di ogni singola formazione. Del resto, a pochi giorni dal debutto ufficiale nel campionato Amatori Over di calcio a 11 è lecito sognare ed immaginare di vivere la migliore stagione della propria carriera. Sarà poi il campo a decretare la squadra vincitrice del titolo, ma fino all’ultimo secondo dell’ultima giornata ogni calciatore, indipendentemente dalle sue qualità tecniche e dalla sua visione di gioco, darà il suo contributo per il bene della sua squadra, del calcio e dello sport in generale.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni può contattare l’organizzazione ai seguenti numeri di telefono: 389 244 6560 – 333 321 3869 – 349 356 7249.