Come una montagna da scalare. Così può essere visto un percorso accademico. Per arrivare in cima e osservare il panorama che si espande all’orizzonte, ossia alla laurea, servono costanza, grinta, determinazione, abnegazione, conoscenze, consapevolezza ed anche qualche sherpa capace di fornire una grossa mano nei momenti di difficoltà. Una borsa di studio, in questo senso, può essere un valido aiuto per intraprendere la prima parte del lungo cammino.
L’Università degli Studi Niccolò Cusano, per garantire un futuro all’Italia che a causa dell’emergenza sanitaria sta pagando un prezzo salatissimo anche nel campo dell’istruzione e per contribuire alla formazione dei migliori talenti, ha istituito per il prossimo anno accademico 165 borse di studio. L’iniziativa è destinata a 165 diplomandi che, nell’anno scolastico 2020-2021, conseguiranno il diploma di istruzione secondaria superiore presso un Istituto nazionale. Le future matricole potranno richiedere anche la copertura totale della retta universitaria e chi la otterrà avrà la possibilità di studiare gratis a Roma.
Per beneficiare di questa lodevole iniziativa ed opportunità, è necessario compilare ed inoltrare la domanda di partecipazione all’Università degli Studi Niccolò Cusano, dalle ore 16:00 del 25 marzo alla mezzanotte del 31 marzo. Gli interessati o coloro che volessero ricevere maggiori informazioni o delucidazioni possono contattare il numero di telefono +39 320 904 9444, scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica laurea.plus@unicusano.it o consultare la pagina web dell’iniziativa https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio.